Le italiane credono ancora al “principe azzurro”!

Principe azzurro come il sogno delle italiane? Stando alle ricerche si, le donne del belpaese pensano che si possa trovare l’uomo non perfetto, ma “giusto”.

Principe azzurro, ma esisti veramente? Stando a quanto affermano le italiane parrebbe proprio di si. In alcuni sondaggi fatti su un campione di donne in Italia i risultati sono non sorprendenti ma comunque testimoni del fatto che sono in tante a pensare che esista il vero amore. Non un uomo perfetto, ma quello “giusto”. Certo, il discorso è ampio (giusto per cosa? giusto per chi?) ma tant’è.

La maggioranza delle donne ci crede e come qualità primaria che il suddetto principe azzurro deve avere c’è il fatto che debba essere dolce e romantico (quasi il 50% nei sondaggi ha risposto in questo modo) ma una buona percentuale ha dichiarato di volere un uomo che principalmente debba essere forte e sicuro di sé. In pratica coccolone e deciso al tempo stesso. Sulle qualità fisiche a sorpresa la prima cosa che le donne italiane vogliono sono le spalle larghe (forse perché sono un po’ sintomo di sicurezza?) e a seguire c’è il sorriso.

Si, non preoccupatevi, hanno risposto sinceramente perché subito dopo ci sono gli addominali scolpiti e i bicipiti ben lavorati con i pesi in palestra. Curiosità: in tante hanno detto di preferire l’uomo con la barba piuttosto che quello rasato, segno che evidentemente il rude maschio mediterraneo piace ancora. E i difetti? Quali sono quelli che le donne proprio non possono tollerare in un uomo? Primo fra tutti l’insicurezza, che è la qualità che più infastidisce le donne che sognano un principe azzurro che le faccia innamorare (e che ovviamente si contrappone a quali siano i fattori più desiderati). Al secondo posto si collocano gli ometti pigri e privi di iniziativa e subito dopo coloro che non sanno dimostrare un minimo di romanticismo. Poco tollerate anche la scarsa virilità (47%) e la svagatezza (30%).

Infine, il 25% delle fanciulle sottoposte al test non vorrebbe mai al suo fianco un compagno che passa troppo tempo con gli amici. Penalizzati anche i cosiddetti “mammoni”, detestati dal 22% delle signore. In conclusione le donne italiane non soltanto sognano di innamorarsi di qualcuno che corrisponde alle loro aspettative, ma lo vogliono romantico, forte, dolce, rude, che le dedichi molto tempo, virile. Beh, mica male non trovate?

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-09-2014

Donna Glamour

X