Dalla grande narrazione di Italian Stories, nascono quattro nuove collezioni dedicate alla donna. Il brand Comete gioielli vuole omaggiare l’universo femminile e l’Italia.

Comete punta su un mood festoso e colorato la Collezione Coriandoli, dedicata a chi vive la vita in modo gioioso. Proprio come il quattordicenne triestino che, non avendo i soldi per acquistare i confetti a Carnevale, inventò i coriandoli, nati per caso e diventati subito simbolo di fantasia e di creatività italiana. Protagoniste della collezione le pietre colorate che, come coriandoli, si ainvece con una serie di anelli che profumano di terre italiane la Collezione Grand Tour, dedicata alla grande bellezza del nostro paese.

Il Grand Tour è l’ispirazione: il viaggio che ogni giovane dell’aristocrazia europea, tra ‘600 e ‘800, intraprendeva in Italia per scoprirne le meraviglie e ripercorrerne la storia. La preziosità delle pietre utilizzate fa pensare all’anima di queste mete uniche al mondo.

Il verde dello smeraldo, la pietra regina, si mixa al fascino della Roma splendente, lasciando spazio anche qualche gioiello dall’allure più delicata, quella dell’intenso zaffiro, che racconta i riflessi dei palazzi veneziani sull’acqua dei canali. Nelle stesse tonalità l’acquamarina, simbolo delle incredibili sfumature del mare di Napoli, per passare poi ad un colore più caldo, il rosso fuoco del rubino, che si abbina armonicamente all’immagine di Firenze, il suo giglio scarlatto.

Clicca qui per vedere la fotogallery Comete!

Si continua con la Collezione Intrecci, in cui il nome evoca le famose “trecciarole”, le donne che con la loro insuperabile maestria producevano giornalmente metri e metri di trecce per confezionare il cappello di paglia fiorentino, immortale icona di stile e segno di eccezionalità. Così, fili d’oro lavorati a mano uno alla volta, si intrecciano e plasmano gioielli di grande bellezza. L’oro prende vita, delle vere e proprie trecce lavorate che scoprono un gusto tutto nuovo per il tradizionale, impreziosendolo di diamanti, fino a mettere in mostra il lato più elegante della donna.

Immersa in un’atmosfera che sembra rendere omaggio alla natura la Collezione Vita, il cui protagonista indiscusso è il fiore, dedicato alle donne che celebrano la propria esistenza.Un fiore simbolo di vita dunque quello rappresentato dai gioielli che onorano il creato, oltre che la bellezza femminile, con energia e freschezza. Orecchini, anelli e pendenti lavorati in oro bianco, a volte completati da perle, vengono incastonati artigianalmente per tramutare chi li indossa in magnifici fiori che stanno sbocciando.

Continua anche la collaborazione con il Wedding Planner Enzo Miccio e il grande successo di Comete Gioielli nel mondo delle cerimonie e dei matrimoni. E’ così che troviamo le preziose collezioni romantiche ed eleganti, ispirati al fatidico sì e al mondo della natura. Nascono così le collezioni Fedeli; Farfalle; Bucaneve e Calla.

Riproduzione riservata © 2024 - DG