Per nove giorni il cinema tricolore è stato protagonista indiscusso oltreoceano, conquistando il pubblico nordamericano aIl’ Italian Contemporary Film. Tra i premiati Carlo Verdone con “ Sotto una buona stella“.

La manifestazione dell’ Italian Contemporary Film di Toronto, giunta alla sua terza edizione, ha promosso il meglio del cinema italiano con ben 65 pellicole, di cui 28 lungometraggi e 37 cortometraggi. Cristiano de Florentiis, Co-Fondatore e Direttore Artistico, ha detto:

“Abbiamo presentato una lista variegata di film italiani contemporanei sul grande schermo e il pubblico ha reagito con entusiasmo, passione e gioia”

Il pubblico ha scelto come miglior film ” Sotto una buona stella” di Carlo Verdone, che presente in sala durante la proiezione al TIFF Bell Lightbox ha ricevuto il Premio della giuria popolare. Inoltre gli è stato assegnato il Premio alla Carriera durante il party di chiusura nel pittoresco Castello di Casa Loma di Toronto. Quest’ultimo riconoscimento viene assegnato ogni anno durante l’Italian Contemporary Film di Toronto ogni anno a registi ed attori che hanno fatto grande il cinema italiano in Italia e all’estero. Carlo Verdone ha detto:

“ Vincere questo premio è davvero una bella soddisfazione, soprattutto perché mi è stato assegnato da un pubblico che, pur vivendo all’estero, ha reagito calorosamente alla commedia da me realizzata. L’afflusso, nelle sale delle 5 città in cui è stato proiettato il film è stato notevole, così come incredibile è stata l’ondata di affetto e stima nei miei confronti. Questo premio conferma il fatto che il tema di ‘Sotto una buona stella’ è internazionale e comprensibile da tutti i tipi di pubblico”.

Tra gli ospiti dell’Italian Contemporary Film  di Toronto anche Vittoria Puccini e Paolo Genovese per la presentazione di “Tutta colpa di Freud” e vincitrice del Premio per Eccellenza e Martina Stella premiata nella nuova veste di sceneggiatrice del film OOBI. Il Premio della critica Angela Baldassarre è andato a “La prima neve” del regista Andrea Segre, mentre Bella di notte del regista Paolo Zucca si è aggiudicato il Premio come miglior cortometraggio.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”20807″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2014 16:19


“Instructions not Included”, la Commedia di successo di Eugenio Derbez arriva in Italia

Il noto Cantautore italiano Roberto Vecchioni oggi compie 71 Anni