Italia Independent Presenta La Nuova Campagna P/E 2014

Italia Independent.. quando un prodotto è così innovativo in termini di design, ricerca, innovazione e Made in Italy, non è necessario fare altro che mettere in risalto queste caratteristiche.

chiudi

Caricamento Player...

Uno tra i marchi più innovativi e all’avanguardia di sempre ha presentato la nuova campagna di comunicazione per la collezione Primavera/Estate 2014. Sto parlando di Italia Independent, brand fondato 7 anni fa da Lapo Elkann e Alberto Fusignani.

In una realtà nella quale già tutto è stato creato, questa azienda si distingue per la sua originalità, inventiva, qualità e concretezza.

Come sicuramente già saprete si tratta di un brand con una philosophy solida e ben precisa: innovazione, sperimentazione e Made in Italy sono solo alcune delle parole chiave che distinguono il brand e lo rendono esclusivo e desiderato da molti. Tutto ciò traspare da ogni singolo prodotto firmato I-I ed è proprio questo che distingue il marchio da molti altri.

La nuova campagna propone un rinnovamento radicale, sia in termini concettuali che stilistici, rispetto a quanto proposto finora dal Brand. I-I abbraccia un concept innovativo, moderno, con un focus ancora più marcato sul prodotto e le sue caratteristiche, sempre più protagoniste.

“Fin dalla sua genesi, Italia Independent ha voluto proporre qualcosa di diverso, rendendosi subito distinguibile rispetto agli altri player del mercato. Lo ha fatto attraverso i prodotti e i servizi offerti, attraverso l’attenzione rivolta al cliente, sempre al centro delle proprie scelte. Dopo 7 anni, abbiamo deciso di porre ancora di più l’accento sulle ragioni concrete, oggettive, del successo avuto da I-I fino ad oggi. Parliamo delle collezioni, trasversali, con tante novità stagione dopo stagione; parliamo della ricerca, sui materiali utilizzati e le forme; parliamo delle contaminazioni tra mondi diversi, cui il Brand si ispira nelle sue creazioni. Pierpaolo Ferrari è riuscito con grande abilità a raccontare tutto questo, trasferendo in immagini l’essenza più pura del DNA del Brand Italia Independent”. Così Giovanni Accongiagioco, Co-fondatore e Managing Director di Italia Independent.

[rev_slider Italiaindependent]

La nuova Campagna di Comunicazione P/E  2014  è stata curata da Independent Ideas, agenzia creativa e di comunicazione, facente parte di italia Independent Group.

L’agenzia lavora con un network internazionale di partner creativi allo sviluppo di progetti di comunicazione integrata.

“L’idea prende spunto dal concetto di ricerca e contaminazione intrinseco nel DNA di Italia Independent, così evidente in questa nuova collezione eyewear.

Abbiamo immaginato un laboratorio creativo – una via di mezzo tra un Centro Stile ed una Galleria d’Arte Contemporanea – dove elementi fisici, naturali e materiali, dalle diverse origini e caratteristiche, prendono una nuova forma, all’insegna della sperimentazione e dell’originalità. Grazie all’interpretazione di Pierpaolo Ferrari, abbiamo dunque ricreato

situazioni ed esperimenti stilistici, dominati da un forte senso artistico, da un tono di voce ironico, dalla forza del colore e soprattutto ispirati dal design dei nuovi prodotti della collezione Italia Independent.” Così Alberto Fusignani, Amministratore Delegato di Independent Ideas.

Pierpaolo Ferrari, nato e vissuto a Milano si divide tra la sua città di origine e New York per seguire i molteplici progetti che lo vedono coinvolto. Autore delle più celebri campagne di marchi del calibro di Nike e Armani, vincitore di innumerevoli riconoscimenti e oggi al fianco dell’artista contemporaneo Maurizio Cattelan, con Toilet Paper, scende in campo con Italia Independent per raccontare un nuovo capitolo di una storia iniziata 7 anni fa.

Italia Independent Presenta La Nuova Campagna: Lapo Elkann
Italia Independent Presenta La Nuova Campagna: Lapo Elkann

“E’ stato un piacere collaborare con i ragazzi di Independent Ideas per la campagna pubblicitaria di Italia Independent, una realtà capace di sposarsi alla perfezione con la mia visione e la mia sensibilità artistica. Con gli scatti di campagna ho raccontato le qualità del prodotto, utilizzando la metafora dell’esperimento creativo che mi sembra sia pienamente riuscito.” Spiega Pierpaolo Ferrari.

Da sempre Italia Independent si distingue per la sua continua voglia di ricerca e innovazione. Un “laboratorio” di creatività dove materiali e idee prendono forme nuove e originali.

Dal punto di vista del prodotto, tantissime le novità. Dalla famiglia degli I-Metal Thermic, fusione della precedente gamma di prodotti in metallo, in grado di mutare l’aspetto

dell’occhiale che cambia colore, ai leggerissimi I-Thin Metal e I-Sport disponibili in una svariata gamma di colori e forme per arrivare a quei prodotti caratterizzati dall’ibridazione, con mix di stili e trattamenti, dei concetti raccontati fino ad ora da Italia Independent.

Portare un occhiale firmato Italia Independent significa avere tra le mani un pezzo unico ed importante. Studiato nel minimi dettagli, innovativo e di qualità. Vi consiglio vivamente di dare un’occhiata alla splendida nuova collezione I-I.

Elen Ellis.