Isabella Ferrari: “Quando recito, mi sembra di non invecchiare!”

Isabella Ferrari in una recente intervista a Vanity Fair, ha svelato il suo personale segreto di bellezza: “Recitare mi fa sentire giovane!”.

In occasione dell’inaugurazione della boutique di Pesarico a Roma di cui era madrina, Isabella Ferrari ha voluto condividere le sue emozioni sul palcoscenico:

«Il fatto è che mi piace lavorare, sono molto felice sul set. Quando recito, in qualche maniera, mi sembra di non invecchiare»

Per l’occasione erano presenti anche Claudia Gerini, Elena Santarelli e Vittoria Belvedere;  Isabella Ferrari ha indossato un elegante completo maschile, raccogliendo l’ammirazione dei presenti.

Queste le considerazioni  sulla moda, quando le viene rivolta una domanda sull’outfit che ha scelto di indossare:

«Il fatto è che non ne sono capace. Mi spiego: in te vedo una ricerca, che la camicia viene da un luogo, la gonna da un altro, il cappotto da un altro ancora. Io non ho mai avuto il tempo, ma neanche il talento, di costruire delle mise particolarmente ragionate. Il fatto è che mi perdo. Quando vado in un negozio vintage, ad esempio, mi piace tutto, ma poi non compro nulla: non so scegliere. Per me è fondamentale la divisa, avere stivali e pantaloni comodi, così non devo starci troppo a pensare. Poi certo, quando mi succede di dover andare sul tappeto rosso magari mi infilo in un abito stretto, ma per uscirne fuori subito dopo. Non giudico però: quando vedo una certa attenzione addosso agli altri mi piace, così come a me piace la mia coperta di Linus»

Alla domanda invece sul film La Grande Bellezza, vincitore del premio Oscar e dove l’attrice ha recitato, ha spiegato:

«È un’esperienza che chiaramente rimane, far parte di un affresco così importante è unico. Ricordo il momento della vittoria: ho provato una gioia infinita, ma era qualcosa che andava al di là del film stesso, sembrava la vittoria dell’Italia intera, la vittoria di tutti noi. Ho vissuto tutto con autentica felicità, ma da italiana, da cittadina. Quando succedono cose così grandi si muore tutti un po’ di meno»

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-10-2014

Donna Glamour

X