Isabel Allende: 7 curiosità sulla scrittrice e sulla sua vita privata!

Dalla morte di sua figlia Paula a un amore sbocciato a 75 anni: tutto quello che non sai su Isabel Allende!

Classe 1942, Isabel Allende è una scrittrice cilena di fama mondiale, che con i suoi romanzi ha scritto una fetta di storia della letteratura Sud Americana. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla scrittrice e sulla sua turbolenta vita privata, passando per alcune curiosità!

Isabel Allende: tutte le curiosità sulla scrittrice

– A Vanity Fair ha dichiarato che, a 75 anni compiuti, avrebbe trovato un amante: “Agli occhi del mondo sono una anziana, ma io non mi sento così. Sono piena di energia, ho voglia di romanticismo, di una relazione, anche di fare l’amore, non sento che la vita mi abbia messo da parte”, ha dichiarato.

Isabelle Allende
Fonte Foto: https://www.instagram.com/allendeisabel/?hl=it

– Sua figlia Paula è morta dopo anni di coma a seguito di una rarissima malattia. “Mia figlia era molto più intelligente di me. Era in tutto una persona migliore di quella che io sarò mai. Io, piuttosto, la cercavo per chiedere consigli”, ha raccontato a Vanity Fair. A lei ha dedicato il suo celeberrimo romanzo Paula.

– Il suo sogno sarebbe stato quello di diventare una ballerina.

– Ha iniziato a scrivere tutti i suoi libri l’8 di gennaio.

– Ogni giorno scrive una lettera a sua madre e ha rivelato di conservarne oltre 40 casse piene. “Ogni 12 mesi lei mi restituisce le lettere che le ho inviato. Le ho giurato che non pubblicherò nulla e ci siamo ripromesse di distruggerle quando una delle due morirà, ma non penso che lo farò”, ha raccontato a Grazia.

– Il suo piatto preferito è il riso al latte, un dolce tipico della tradizione cilena.

– Ha raccontato che l’ispirazione per il suo romando Afrodita, le sarebbe venuta dopo aver sognato di mangiare una tortilla contenente l’attore Antonio Banderas!

Isabel Allende: il marito e la vita privata

Nel 1962 la scrittrice ha sposato Michael Frias, da cui ha avuto due figli: Paula (scomparsa nel 1992 per una grave malattia), e Nicolas. Nel 1988, a seguito del divorzio, sposa lo scrittore William Gordon da cui pure divorzia, nel 2016.

“Mi sono separata da mio marito, dopo 27 anni di matrimonio. Per molti anni sono stata molto innamorata di lui, poi è finita. Ho dovuto lasciarlo andare e con lui la vita trascorsa assieme. Ho dovuto lasciare le proprietà che avevamo in comune. Tutto. La grande casa, i mobili. Poi è morto anche il mio cane che era con noi da 15 anni. Che metafora! La vita del mio cane è finita assieme al mio matrimonio. Mio marito e io abbiamo pianto il nostro cane, ma non siamo riusciti a piangere per noi, ha raccontato a La Repubblica.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/allendeisabel/?hl=it

ultimo aggiornamento: 31-07-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X