Scopriamo insieme la carriera di Iris Mittenaere, la bellissima studentessa francese recentemente eletta Miss Universo 2016.

Iris Mittenaere, nata il 25 gennaio 1993, è una modella e studentessa francese che è stata recentemente eletta Miss Universo 2016, il 30 gennaio 2017 a Manila, nelle Filippine. Iris è la seconda Miss Universo che proviene dalla Francia dopo Christiane Martel, che è stata eletta nel 1953. In precedenza, la Mittenaere ha vinto il titolo di Miss Francia 2016. Nata a Lille da Yves Mittenaere, professore di storia e geografia, e Laurence Druart, insegnante e conferenziere, Iris ha vissuto la prima infanzia con sua madre, visto che i suoi genitori si sono separati quando lei aveva soltanto 3 anni. Ha frequentato la scuola a Steenvoorde, dove ha vissuto appunto con la madre. Nel 2011 si è diplomata e si è successivamente iscritta all’università di Lille, dove studia odontoiatria visto che il suo sogno è quello di diventare chirurgo dentale.

Iris Mittenaere: la vittoria a Miss Francia 2016

Dopo aver vinto il titolo di Miss Fiandre in Bailleul, Iris ha partecipato al concorso Miss Nord-Pas-de-Calais 2015 a Orchies, riuscendo a vincere il titolo. La Mittenaere ha rappresentato il Nord-Pas-de-Calais al concorso di Miss Francia 2016, vincendo così anche il titolo nazionale. Il 19 dicembre, è stata, infatti, incoronata Miss Francia dalla Miss Francia del 2015 Camille Cerf a Lille.

Iris Mittenaere e la vittoria a Miss Universo

Ha in seguito gareggiato a Miss Universo nel mese di gennaio 2017, vincendo il titolo di donna più bella dell’universo. Iris, come abbiamo accennato, è la seconda donna del suo Paese a vincere la corona dopo Christiane Martel, che ha vinto Miss Universo nel 1953. In questo modo, è stato finalmente interrotto il record negativo di 63 anni di mancate vittorie da parte della Francia. L’ultima vincitrice europea che ha ottenuto la fascia di Miss Universo è stata Miss universo 1990: Mona Grudt dalla Norvegia. La bella Miss ora potrà riprendere i suoi studi e dedicarsi, prevedibilmente, ad una carriera di successo nel mondo della moda o dello spettacolo.

Riproduzione riservata © 2024 - DG