La cantante Irene Grandi torna sul palco di Sanremo cambiata

Irene Grandi, dopo 5 anni di assenza, torna sul palco del Festival di Sanremo con il brano ‘Un vento senza nome’ che è anche il titolo del nuovo album che uscirà il 12 febbraio.

Durante il Festival. di Sanremo, esattamente il 12 febbraio, uscirà su etichetta Sony il nuovo album di Irene Grandi con 11 brani inediti che raccontano una nuova Irene:

“Torno a Sanremo dopo 5 anni di assenza. Mi sento abbastanza cambiata. Questa è la mia quarta volta sul palco dell’Ariston in 20 anni di carriera, ma credo sia importante andare quando si abbia qualcosa da dire, che abbia presa dal pubblico. Quest’anno ci tenevo anche perché ho un brano che ho scritto io”.

L’artista fiorentina torna sul palco per la terza volta dopo il secondo posto ottenuto nel 2000 con ‘La tua ragazza sempre’ (un brano scritto da Vasco Rossi) e dopo la partecipazione del 2010 con ‘La cometa di Halley’.

Irene racconta che è stata fondamentale la collaborazione con il nuovo produttore Saverio Lanza:

“Il produttore ideale per questo nuovo progetto: nonostante lo conoscessi da moltissimi anni, il nostro rincontro è arrivato proprio quando i tempi erano maturi per costruire un lavoro nuovo sin dalle basi. Saverio, infatti, ha saputo interpretare i miei spunti musicali e valorizzare i miei testi, proponendomi poi i musicisti più adatti a creare un nuovo sound”.

Nuova è anche la casa discografica e nuovo è anche il manager, Francesco Barbaro: un nuovo l’atteggiamento nei confronti della vita.

“Ho meno rabbia, sono più centrata nel volermi bene. Mi sono resa conto che può essere piacevole essere più presente, pensare un po’ agli altri e dedicare loro del tempo, essere meno centrata sulla mia carriera. Ho rivisto delle priorità della mia vita”.

Riguardo alla canzone dichiara:

“E’ una canzone tutta al femminile, che rivela il mio lato più profondo; parla di coraggio e della forza di aprirsi a nuovi orizzonti. Musicalmente è sorprendente. Il pianoforte ha il tocco inconfondibile di Stefano Bollani. Dopo 5 anni tornare a Sanremo con ‘Un vento senza nome’ mi è sembrato un modo emozionante per ritrovare il pubblico”.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 27-01-2015

Redazione Donna Glamour

X