Irene Ferri tra carriera e famiglia: tutto sull’attrice della fiction Sorelle

Irene Ferri è una delle protagoniste di “Sorelle”, dove interpreta Silvia. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Nella fiction di Rai 1 “Sorelle”, Irene Ferri interpreta Silvia, migliore amica di Chiara (Anna Valle) e commissario di Matera. Nella vita, è una moglie innamorata e una mamma affettuosa.

Sulla vita privata della Ferri, ma anche sui suoi esordi in televisione, non si sa molto. Per questo abbiamo pensato di raccogliere tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Irene Ferri: biografia e carriera

  • Irene è nata a Roma il 29 marzo 1972.
  • La sua carriera è iniziata in TV nel 1993, quando è stata scelta come conduttrice del programma per ragazzi “A tutto Disney!”.
  • Tra il 1994 e il 1996 ha invece deciso di dedicarsi alla recitazione, studiando presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo primo ruolo come attrice è stato nel 1995, con il cortometraggio “Assunta” di Eros Puglielli.
  • Nel 1999 è tornata alla conduzione, affiancando Mauro Serio nella trasmissione per ragazzi “Solletico”.
  • Nel corso della sua carriera ha recitato in 10 film per il cinema, ma si è fatta conoscere soprattutto per i suoi ruoli in fiction TV di successo, tra cui “Questa casa non è un albergo” nel 2000, “Le ragioni del cuore” nel 2002, “Sospetti 2” nel 2003 e “Grandi domani” nel 2005.
  • Il personaggio che l’ha resa famosa è stato quello di Rosa Salerno nella fiction Rai “Tutti pazzi per amore”, che ha interpretato nel 2008, nel 2010 e nel 2011.
  • Nel 2006 ha debuttato in teatro, recitando in “Il maestro e Marta”.

Irene Ferri: marito, figli e vita privata

Nel settembre 2014, dopo ben 17 anni insieme, Irene Ferri ha sposato l’imprenditore Costanzo Gianni. La cerimonia, molto romantica, è stata celebrata in Campidoglio e i festeggiamenti si sono tenuti nella villa di famiglia. La coppia ha due figli, nati prima del matrimonio: Adriano, nato nel 2007, e Frida, nata nel 2012.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ferri.irene/