Irene Colzi: tutti i numeri e le curiosità sulla veterana dei fashion blog

Irene Colzi: biografia e curiosità della fashion blogger che è riuscita a realizzare i propri sogni e che ormai raggiunge numeri impressionanti su tutti i social media…

chiudi

Caricamento Player...

Irene Colzi, meglio conosciuta per il nome del suo blog Irene’s Closet, è una delle prime fashion blogger che hanno fatto capolino in Italia.

E’ una ragazza intraprendente che è riuscita a  fare delle sua passione un lavoro, permettendole così di essere sempre in giro per il mondo pronta a scoprire nuove tendenze.

La passione per la moda nasce in lei sin dalla tenera età grazie alla mamma e alla nonna che faceva la sarta.

Con il passare del tempo, crescendo, si avvicina sempre di più al mondo della moda scoprendo il mondo dei blog.

Inizia a seguirne alcuni tra i più famosi: ovviamente in Italia il fenomeno ancora non esisteva e quindi i suoi sono stati esempi tutti americani.

Pian piano vede in questo nuovo modo di comunicare la moda una grande opportunità per il suo futuro e Decide di aprirne uno tutto suo: Irene’s Closet.

Ecco il nome di quello che sarebbe diventato uno dei primi fashion blog italiani tra i più influenti a livello mondiale.

Irene, visto il successo crescente del suo progetto, decide di dedicarsi completamente al mestiere della blogger. Viaggia, scopre, immortala e si fa immortalare in fotografie che raccontano la sua vita.

L’interesse che riceve è immediato e la capacità di coinvolgere i suo fans sorprendente: iniziano così per lei una serie di traguardi importanti e di collaborazioni nel mondo della moda (OVS, importanti magazine, Stylight,..)

Irene Colzi: la biografia in 5 momenti

  • Il 1987 nasce a Firenze;
  • Nel 2009 decide di aprire il suo blog: Irene’s Closet;
  • Nel 2010 si laurea presso la Facoltà di Economia e Commercio a Firenze;
  • Il 4 novembre 2014  lancia la sua capsule collection per Morellato
  • Nel 2015 apre un canale YouTube e lancia il progetto #IreneCClosetTV in cui condivide la sua vita con i followers raccontando di viaggi, di eventi e moda.

Irene’s Closet: il suo blog in numeri

  • 223.000: i followers su Instagram;
  • 371.286: i “Mi piace” sul suo profilo Facebook;
  • 1.030.742: le visualizzazioni su YouTube;
  • 18.200: i followers su Twitter;