Irene Buffa: tutto quello che non sai sulla fashion blogger e sui suoi look

Semplicità e determinazione sono le parole che possono definire Irene Buffa, una delle più apprezzate fashion blogger italiane, divisa tra Milano e Città del Messico.

Irene Buffa, giovanissima fashion blogger milanese, è la fondatrice e direttrice di Onto my Wardrobe, una rivista web che si occupa di moda, stile, bellezza e viaggi. Irene ha cominciato la sua carriera di fashion blogger condividendo le foto sul suo blog nel 2012. In meno di un anno il blog è diventato una destinazione online per gli amanti della moda di tutto il mondo. Nello stesso anno il lavoro di Irene è stato descritto in un due pagine di Elle Italia, il che l’ha condotta a delle collaborazioni con alcuni tra i più importanti marchi nel settore della moda.

Il blog era ormai diventato così un lavoro a tempo pieno e viaggiando in giro per il mondo. Nel 2016, Irene si trasferisce a Città del Messico, meta fissa di molti dei suoi viaggi di lavoro. Nel corso degli anni Irene Buffa è apparsa su molte riviste on-line e cartacee come Vogue ItaliaNew York Times, Vogue Messico, Grazia Italia, Marie Claire e molte altre riviste internazionali. Alcuni dei marchi con cui ha collaborato con sono Dior, Dolce & Gabbana, Stradivarius, Armani e altri ancora.

Irene Buffa
Fonte Foto: https://www.instagram.com/irene_buffa/?hl=it

Dalla città più amata a quello che non manca mai nel suo beautycase: 5 chicche su Irene Buffa

– La città che ama di più al mondo è Parigi, anche se le sue mete di vacanza ideali sono Tulum, St. Tropez e la Sardegna. Con la nascita del suo blog e la sua passione per la moda ha potuto coronare il suo sogno: viaggiare per il mondo a caccia di nuove tendenze.

– Nel suo beauty case non manca mai un concealer liquido e un mascara.

– Ama mantenere rapporti con i propri lettori, e spesso risponde alle loro email dispensando consigli sui look o avvisandoli su dove ha acquistato un proprio capo.

– Adora i capi vintage. La passione per gli abiti vecchi e dismessi le è stata trasmessa da sua nonna, che usava vestire molto bene.

– I suoi tre blog di moda preferiti sono Man Repeller, il monda magico di Glamourai e l’eleganze unica di Chicmuse.

Irene Buffa e i social network: Instagram e Facebook

I social restano un punto di riferimento fondamentale per il suo lavoro, e la stessa fashion blogger ha raccontato a PianetaDonna: “I miei social preferiti sono Facebook dove condivido tutti i nuovi post e Instagram dove invece mi dedico alla comunicazione con i miei lettori. Spesso e volentieri chi commenta con frequenza sulle mie foto diventa quasi come un amico per me ed è una cosa che mi piace molto di questo lavoro.” Nonostante il successo, però, cerca di mantenere i piedi per terra e di non dar mai nulla per scontato, prefiggendosi sempre nuovi traguardi e obiettivi.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/irene_buffa/

ultimo aggiornamento: 15-05-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X