Ireland Baldwin, chi è il padre?

Scopriamo chi è il famosissimo padre di Ireland Baldwin, giovanissima attrice e modella figlia di due volti famosi di Hollywood.

chiudi

Caricamento Player...

Classe 1995, Ireland Baldwin è una giovane attrice e modella statunitense famosa per essere figlia di due nomi celebri del cinema. Sua mamma è, infatti, la bellissima Kim Basinger, mentre suo padre è l’attore Alec Baldwin, interprete di diversi film di successo e candidato all’Oscar per The Cooler.

Ireland Baldwin, la carriera del padre Alec Baldwin

Ireland ha un padre dalla straordinaria carriera nel mondo del cinema. Il talento dell’attore, infatti, è esploso quando aveva soltanto 9 anni, età in cui ha interpretato uno spettacolo su Frankenstain. Nel 1979 entra nella prestigiosa Academy Studios, salvo poi esordire al cinema con Forever Lulu (1987). Recita poi in Beetlejuice – Spiritello porcello (1988) di Tim Burton e Talk Radio (1988) di Oliver Stone. Ottiene successivamente dei ruoli molto importanti come nel film Caccia a Ottobre Rosso (1990) con Sean Connery e Alice con Mia Farrow, per la direzione di Woody Allen. Sul set di Bella, bionda… e dice sempre sì (1991) incontra Kim Basinger, la bellissima donna che diventerà sua moglie e con cui diventerà genitore di Ireland, la sua prima figlia.

Ireland Baldwin, Alec Baldwin e la battaglia legale per poter vedere la figlia

Alec Baldwin e Kim Basinger sono stati sposati dal 1993 al 2002. Nel 1995 è nata, appunto, la loro unica figlia Ireland, che ha ereditato buona parte del fascino e della bellezza dei due attori. Dopo il turbolento divorzio, l’attore ha dovuto sostenere una dura e intensa battaglia legale per poter continuare a vedere e frequentare la figlia. Successivamente Baldwin si è sposato con Hilaria Lynn Thomas, la sua insegnante di ginnastica. I due, dopo un anno di fidanzamento, sono convolati a nozze ed al momento sono genitori di 3 bambini, ultimo dei quali nato l’anno scorso.

FONTE FOTO: facebook.com/Ireandbaldwin