Grandissima rivoluzione in arrivo per tutti coloro che hanno un iPhone e scaricano molte app: ecco la grandissima novità, che cosa cambia?

Grande novità in arrivo per tutti coloro che possiedono un iPhone: Apple, infatti, ha deciso di cambiare le linee guida per gli sviluppatori che adesso potranno fare qualcosa, che, fino ad oggi, non era mai stato possibile fare: inviare delle notifiche ai propri utenti contenenti dei messaggi pubblicitari targhettizzati.

Una grandissima differenza rispetto ai dispositivi Android che, adesso, non esiste più. Ecco che cosa cambia nello specifico!

IPhone, le app potranno inviare notifiche

Per tutti coloro che possiedono un dispositivo iOS, come ad esempio il nuovo iPhone 6s, le novità saranno parecchie: gli utenti, infatti, potranno ricevere delle notifiche promozionali e, sebbene questo fatto non sia propriamente gradito ai possessori di un dispositivo Android, è davvero molto utile per tutte le aziende che vogliono non solo valorizzare i propri prodotti messi in vendita, ma anche e soprattutto il proprio marchio.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/smartphone-cellulare-1894723/

Non tutto, però, è perduto: è possibile infatti disattivare le notifiche pubblicitarie in pochissimi click esattamente come accade per l’altro grosso “competitor”. La casa di Cupertino – così come ogni altro ideatore di software per cellulari – infatti, non può obbligare, nessun proprio utente a visualizzare gli annunci pubblicitari che vuole proporre, né tanto meno far comparire sui dispositivi notifiche indesiderate di qualsiasi tipo, comprese quelle di natura commerciale.

Eppure, da marzo 2020, tutti coloro che hanno un iPhone hanno iniziato a ricevere le prime inserzioni e, magari, hanno pensato che non si potesse disattivare quando, in realtà, non è affatto così.

Come disattivare queste notifiche?

Per farlo basta semplicemente andare nelle opzioni del telefono, nelle Impostazioni, e disattivare le notifiche che non sono di vostro interesse ed il gioco è fatto, esattamente come accade già da ormai tantissimo tempo per tutti coloro che possiedono un dispositivo Android.

Fonte foto in copertina: https://pixabay.com/photos/iphone-smartphone-apps-apple-inc-410324/

Riproduzione riservata © 2024 - DG