Io non ti Conosco: il Primo Cortometraggio di Stefano Accorsi

L’attore  Stefano Accorsi esordisce come regista nel cortometraggio  prodotto da Yoox Group, “Io non ti conosco”.

chiudi

Caricamento Player...

Debutto da regista per l’attore Stefano Accorsi  con il  suo cortometraggio “Io non ti conosco”, di cui è anche il protagonista e il co-sceneggiatore, insieme a Marianna Cappi e Francesco Bruni. Il cortometraggio prodotto da Yoox Group, vanta altresì  un cast d’eccezione:  la bellissima Vittoria Puccini, Gianfelice Imparato e Gianmaria Martini.

Il “corto” tratta della  storia di Massimo (Stefano Accorsi),  un uomo che dopo anni di matrimonio è ancora profondamente innamorato della moglie Viola (Vittoria Puccini).  Un fioraio (Gianfelice Imparato)  consiglia  al protagonista di mandare un bel bouquet di fiori all’amata con un biglietto  con scritto “Io”. Ma il protagonista  si troverà ben presto ad affrontare,  sullo slancio di un gesto romantico,   una realtà inaspettata ed amara.

“Il progetto che coinvolge un team tutto italiano, come dice lo stesso Stefano Accorsi, racconta una storia-verità: quella che qualche anno fa un fioraio mi raccontò,  una storia semplice ma che racconta tanto della vita dei suoi protagonisti”.

Il cortometraggio è stato presentato nei giorni scorsi, in anteprima assoluta, nella suggestiva location del Maxxi (Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo). Durante  il cocktail party di presentazione, a dare sostegno a  Stefano  non potevano certo mancare gli amici e colleghi  di sempre, Claudio Santamaria, Maria Sole Tognazzi, Alessandra Mastronardi e Vinicio Marchioni. Non ci resta altro che fare il nostro “in bocca al lupo” a Stefano Accorsi  per la sua nuova avventura, stavolta dietro l’obiettivo.