“Io non sono il mio peso” è la campagna contro i disturbi alimentari del marchio Ops

“Io non sono il mio peso” è un’iniziativa per sensibilizzare le persone sul tema dei disturbi alimentari e far riflettere sull’importanza di stare bene con sé stessi, di volersi bene.

Quella di THE OPSOBJECTS ONLUS con ABA è un’iniziativa composta dal lancio di uno spot emozionale, realizzato in collaborazione con The Jackal, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica su temi legati all’anoressia, la bulimia e i disturbi alimentari.

Al giorno d’oggi, in una società dove l’apparenza è tutto e la società impone modelli estetici a volte impossibili da uguagliare, dobbiamo dare valore all’essere.

Alcune semplici ragazze si sono prestate a partecipare al video, senza sapere di cosa si trattava. Sono state riprese e intervistate e le loro risposte e reazioni sono state veramente sorprendenti, rivelando in pochi minuti una fotografia nitida di come ognuno di noi viva in modo intimo e assolutamente personale la propria fisicità.

E’ importante non abbassare mai la guardia e mantenere sempre alta l’attenzione verso questi temi. Ed è proprio questo lo scopo di “IO NON SONO IL MIO PESO”, che sarà anche il tema di diversi progetti fra loro complementari e tutti studiati per raggiungere gli obbiettivi di sensibilizzazione. La campagna è infatti volta a sostenere il numero verde ABA 800165616, che dalla sua attivazione nel 1998 è diventato un fondamentale strumento di aiuto. Basti pensare che le richieste di cura pervenute da tutta Italia tramite il numero verde sono state ben 1733 nell’anno 2012 e 1821 nel 2013.

I fondi ricavati da una percentuale sulla vendita nelle gioiellerie aderenti al progetto saranno dedicati da OPSOBJECTS alla realizzazione dei diversi progetti di “IO NON SONO IL MIO PESO”: video, numero verde ABA e incontri nelle scuole.

Potrai sostenere la campagna acquistando il braccialetto OPS!TRESOR realizzato appositamente con il logo della campagna. Con il ricavato verrà realizzato un progetto di sensibilizzazione all’interno delle scuole oltre a sostenere il lavoro del numero verde dell’ABA, attraverso il quale numerose persone ricevono un sostegno.

Per scoprire di più sul progetto visita il sito opsobjectsonlus.co

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-07-2014

Redazione Donna Glamour

X