Invitata a un matrimonio? Ecco il look giusto da scegliere

Ecco alcune dritte per scegliere l’abito più adatto se si è invitate a un matrimonio

chiudi

Caricamento Player...

E’ Maggio inizia il periodo delle cerimonie e soprattutto del matrimonio, feste bellissime che pongono lo stesso ripetuto dilemma: cosa indossare se siamo invitate a un matrimonio?

Leggi anche: Scarpe da sposa:il dilemma della scelta

Ecco qui quindi, una serie di dritte per scegliere il look giusto da invitate a un matrimonio, che sia di amici, parenti, colleghi e perchè no, vip!

Se la cerimonia si svolge di giorno si può puntare su un vestito corto di colore chiaro, assolutamente non total white, magari con qualche motivo floreale colorato che richiami la primavera e l’estate.

vestiti matrimonio3

Clicca qui per vedere la fotogallery degli abiti da invitata a un matrimonio!

Se si è invitate a più matrimoni e si vuole sfruttare un solo abito, è meglio sceglierlo lungo in modo che sia adatto sia per il sia per la sera, ma di un colore pastello, in modo che non sia troppo drammatico e più versatile.

Se si preferisce uno stile bon ton è consigliabile un abito con il punto vita alto, e una gonna voluminosa che termini appena sotto il ginocchio, magari decorato con del pizzo sui toni del rosa. Per chi ama invece un look più sexy e provocante può puntare  su spacchi vertiginosi e aderenze.

Infine se si vuole dare risalto alla tanto sudata tintarella su può puntare su colori caldi come l’arancione o il giallo.