Intervista Esclusiva di Donna Glamour ai FreeBoys, la Boy Band più talentuosa di X Factor

Il terzetto dei FreeBoys, composto da Enrico Nadai, Simone Frulio e Kevan Gulia, si è formato a “Io Canto” e poi è passato anche da “X Factor”. Per una buona parte dell’estate sarà in tour in tutta Italia.

chiudi

Caricamento Player...

I FreeBoys sono conosciuti al grande pubblico per aver partecipato al programma “Io Canto” e in seguito per la partecipazione ad X Factor 7, sotto la guida di Simona Ventura che è stata proprio in quell’occasione il coach del gruppo.

Il loro ultimo singolo si intitola “L’ultima Pagina” e in poche ore dall’uscita ha raggiunto la Top10 della classifica ITunes. Forse anche grazie a Simona Ventura che insieme a loro ha prodotto uno speciale per SKY 1, “FreeBoys, un sogno a tutto volume”, nel quale si racconta la vita dei tre teenagers alle prese con la scuola, lo studio di registrazione e la realizzazione del loro primo video clip e il loro album.

Il 23 giugno è uscito il loro album “Dedicato a…”, prodotto da Beat Sound e distribuito da Believe Digital, che conterrà non solo l’ultimo singolo attualmente in rotazione radiofonica ma anche una loro cover , a cui loro sono molto affezionati perchè scritta a X Factor, brani inediti e remake dei pezzi che hanno già fatto precedentemente in modo da dare uno sguardo al passato e un accenno al futuro.

Donna Glamour ha intervistato in esclusiva per voi i FreeBoys:

Il vostro singolo “L’ultima pagina”, che ha anticipato l’album è finito subito sui top10 di ITunes. Ve lo aspettavate? È stato sbalorditivo! Non pensavamo potesse avere un simile riscontro invece il sostegno dei nostri fans non si smentisce mai.

Il 23 giugno è uscito il vostro album “Dedicato a…”. Che cosa avete provato nel vedere finalmente il vostro album pubblicato? È stato strano vederlo per la prima volta in un negozio di dischi. La soddisfazione che abbiamo provato era travolgente!

Vi siete conosciuti sul palco di “Io Canto” e siete passati a “X Factor”. Come siete cresciuti dal punto di vista musicale? Abbiamo avuto un’evoluzione dovuta ad una maggiore esperienza di carattere concertistico ma anche grazie alle numerose registrazioni in studio. Tutto ciò senza interrompere lo studio canoro individuale e d’insieme.

La vostra esperienza a X Factor vi ha avvicinati a Simona Ventura che ancora oggi vi segue. Che rapporto avete con lei? C’è un rapporto lavorativo ed affettivo molto bello.

Riuscite a conciliare gli impegni scolastici con quelli musicali? Da quattro anni a questa parte riusciamo a conciliare senza difficoltà le due cose.

Essere famosi ha cambiato i rapporti con amici e compagni? Dipende molto dal carattere di una persona: noi abbiamo mantenuto le amicizie più strette, poiché si sono dimostrate in assoluto le più sincere.

I vostri progetti per il futuro? Presentare il nostro nuovo Album in tutta Italia per poi iniziare a lavorare a qualcosa di nuovo.

Continuate a seguire i FreeBoys sul loro sito ufficiale e sulla loro pagina Facebook.