Intervista a Valentina Pozzato, da MasterChef a Primo Chef, perché la cucina è glamour

chiudi

Caricamento Player...

Valentina Pozzato, infermiera di professione e food blogger per passione, è stata quest’anno sotto le luci della ribalta per aver partecipato in qualità di concorrente a Masterchef 2015 e ora realizza il suo sogno e diventa il volto di Primo Chef, il nuovo portale di cucina edito da Delta Pictures.

Primo Chef (www.primochef.it) propone, grazie alla preziosa collaborazione di Valentina Pozzato, una linea editoriale attenta alle ricette creative, semplici da realizzare e adatte davvero a tutti, dai cuochi solo nel tempo libero agli aspiranti Chef.

Curiosi di sapere com’è cambiata la vita di Valentina ecco che la redazione di Donna Glamour le pone alcune domande:

MasterChef tuo malgrado ti ha regalato notorietà. Com’è stato il tuo impatto e come lo gestisci? MasterChef è stato un importante percorso che mi ha totalizzato il tempo per quasi tutta la durata del programma: è stata un’esperienza molto bella, positiva e arricchente dal punto di vista tecnico perchè ho imparato un sacco di cose che altrimenti non avrei mai appreso. Ho avuto la possibilità di conoscere persone che mi hanno regalato le loro conoscenze: i ragazzi che erano con me nel programma mi hanno insegnato molto e comunque senza di loro e senza quel percorso probabilmente tante cose adesso non le avrei fatte. Sono molto fiera di me, di dove sono arrivata, e di aver tenuto duro fino alla fine senza mollare mai. 

Fashion blogger e food blogger: 2 mondi simili secondo te? Fashion e food sono due passioni: c’è chi ama la moda e chi ama il cibo. Sono due modi di raccontare alle persone quello che tu ami fare e se ti piace farlo davvero riesci a coinvolgerle, a svelare i tuoi consigli e a farti seguire. Food e fashion sono due mondi che viaggiano su binari paralleli e ogni tanto però trovano delle sinergie. Un esempio sono i cibi super lite e super detox che alla fine richiamano sempre le ragazze che amano la moda e il benessere fisico.

Per il mondo fashion si parla di tendenze. Esistono seconde te delle mode anche nel mondo del food? Ci sono periodi in cui  si parla e si utilizza più un alimento piuttosto che un altro? Il mondo fashion predilige gli alimenti light e vegan che sono estratti di pura materia prima con pochissimi grassi perchè giustamente la moda vuole il bello che molto spesso è associato a regimi ipocalorici, materie prime trattate senza grassi e senza nulla in aggiunta. Sicuramente ci sono delle mode che la gente segue anche nel cibo infatti ora che ci stiamo avvicinando all’estate si parla solo di centrifugati e smoothies e addirittura di pet food tanto che su Primo Chef abbiamo pubblicato anche ricette per i vostri amici a 4 zampeDi cibo ce n’è tanto e bisogna inventarsi qualcosa di nuovo ogni giorno!

Scopri qui la pagina di Valentina Pozzato su Primo Chef dove potrai trovare semplici e gustose ricette

Eleganza nel vestire, eleganza nel presentare un piatto: anche nel mondo del food l’occhio vuole la sua parte. In un piatto quanto contano le apparenze? Sicuramente quando una persona si approccia ad un piatto, non avendo mai assaggiato gli ingredienti presenti al suo interno, guarda come prima cosa come è presentato e quindi l’impiattamento che deve essere bello e invitante così da avere una spinta in più a volerlo assaggiare. Un piatto può essere buono ma se è anche bello allora guadagna 100 punti in più. Credo che questa sia un po’ la filosofia di tutti quelli che vogliono fare del cibo di un certo livello perchè il buono sarà buono sempre ma se il buono è anche bello touché.

Potete seguire Valentina Pozzato e le sue ricette sulla pagina Facebook di Primo Chef