Integratori alimentari contro caduta capelli

La caduta dei capelli è davvero una brutta bestia da fronteggiare! Ma si può, grazie a degli integratori alimentari contro questo male specifico!

chiudi

Caricamento Player...

Cambia la stagione, ma non cambia la solfa: sulla spazzola continuiamo a trovare manciate di capelli e la cosa non va affatto bene. Tranquille, prima di tutto, accantoniamo il pensiero fisso che prima o poi diventeremo calve, perché anche questo concorre a farci preoccupare per nulla.

Lo stress, infatti, è il primo fattore che determina la caduta dei capelli. La mancanza di sonno e le abitudini sbagliate vanno a braccetto con questi fattori che ci strapazzano giorno e notte.

La cosa importante è non farsi prendere dal panico, diminuire ovviamente i fattori di stress e prendere degli integratori che ci aiutino: L-Cisteina e polifenoli, ecco gli integratori che fermano la caduta dei capelli, o meglio, li aiutano e li rinforzano, ma li rendono anche più luminosi.

La L-Cisteina, in particolare, è un amminoacido già di base presente nel cuoio capelluto. Ecco perché dobbiamo integrare la sua presenza per una maggiore robustezza. Una o due capsule di cisteina a 500mg al giorno lontano dai pasti ed è fatta: anche l’affaticamento fisico durante l’allenamento sarà alleviato.

Il polifenoli, invece, sono antiossidanti che troviamo in particolare nel te verde. Proteggono il follicolo dall’infiammazione e permette la crescita e la luminosità del capello.