“Instructions not Included”, la Commedia di successo di Eugenio Derbez arriva in Italia

Eugenio Derbez, famoso attore e regista messicano, il 26 giugno arriva nelle sale cinematografiche italiane con Instructions not Included, la commedia dei Record.

chiudi

Caricamento Player...

“Instructions not Included” è un’esilarante e commovente storia sulla paternità non voluta e su come può cambiarti la vita…in meglio!

Dopo il notevole successo in Messico e negli USA, il Los Angeles Time l’ha definita una commedia “Commovente, divertente, irresistibile”, Jackie K Cooper ha affermato “Una storia sul rapporto genitori figli toccante. La formula vincente tra humor e lacrime” e L’Arizona Republic ha dichiarato: “Vi conquisterà”.

Valentin (Eugenio Derbez), un frivolo latin lover, senza radici né legami, riceve la visita di Julie (Jessica Lindsay), una vecchia e quasi dimenticata conquista amorosa, che si presenta alla sua porta con una notizia “in carne ed ossa”: Maggie, un’incantevole bambina di un anno. Julie lascia Maggie nelle braccia di Valentin per andare a pagare il taxi e non fa più ritorno.

La paternità è una delle cose che non faceva sicuramente parte dei piani di Valentin, il quale cerca disperatamente di fare in modo che la bimba torni tra le braccia della madre. L’unica pista che ha a disposizione è una vecchia foto nella quale Julie è ritratta mentre insegna aerobica in un hotel di Los Angeles.

Inizia così una lunga odissea che porta Valentin a individuare finalmente il famoso hotel dove però non sono ammessi i bambini: Valentin è costretto a entrare dal retro e a “parcheggiare” la piccola Maggie addormentata nella sala della lavanderia.

Valentin chiede aiuto a una giovane cameriera ma la ragazza parla solo inglese, lingua che Valentin non conosce in alcun modo. Nella grande confusione che si genera, Valentin bussa alla porta della suite presidenziale che si trova all’ultimo piano, dove alloggia Frank (Daniel Raymont), eccentrico produttore cinematografico di Hollywood.

Frank è al telefono, in attesa che gli venga consegnata la fotografia dell’attrice del suo nuovo film. Quando apre la porta, Valentin gli mostra la foto di Julie. Frank infastidito quanto sorpreso la prende continuando a inveire al telefono. Valentin, credendo che gli possa fornire informazioni utili su Julie, lo segue, ma sporgendosi dal balcone, scopre che Maggie sta gattonando sul bordo di una profonda piscina. Maggie cade in acqua e Valentin, d’istinto, si lancia dall’ultimo piano per salvare la vita della sua bambina.

Frank, sorpreso di tale audacia, offre a Valentin un allettante impiego come stuntman, per realizzare scene pericolose. Valentin accetta e decide di restare a vivere a Los Angeles con sua figlia Maggie.

Trascorrono 7 anni e Maggie (Loreto Peralta) ha un profondo legame con il padre, lo accompagna sul set, lo sostiene e lo incoraggia. Valentin, dal lato suo, ha scoperto le gioie della paternità e si dedica a Maggie con amore. La vita sembra aver regalato a entrambi un sogno, fino a quando Julie riappare pentita di aver abbandonato la figlia e disposta a tutto pur di riaverla.

Tutti gli sforzi fatti da inizialmente da Valentin per sbarazzarsi di Maggie, non sono nulla in confronto alle fatiche e follie che dovrà affrontare per tenerla con sé.

Eugenio González Derbez è un attore, produttore televisivo e regista, ha alle spalle una lunga carriera sia in TV che in teatro. Figlio della nota attrice messicana Silvia Derbez ed Eugenio González è creatore di numerosi personaggi e programmi, principalmente comici ed è considerato uno dei principali rappresentanti dell’humor messicani. Attore principale nella serie “Rob” prodotta dalla CBS, sta ora lavorando in qualità di regista alla serie televisiva “Saturday Night LiveMéxico”.

Loreto Peralta, nata meno di 10 anni fa, è un’autentica rivelazione del cinema messicano. Nonostante “Instructions Not Included”, grazie al quale è candidata ai Young Artist Award come Miglior Giovane Attrice Protagonista, sia stato scritto per una interpretazione maschile, è riuscita ad ottenere la parte grazie al suo carisma e alla sua dolcezza. È ora occupata nelle riprese del film “Un Caballo Llamado Elefante”, diretto dal regista Andrés Waissbluth.

Quest’estate non perdetevi “Instructions not Included”, il film con il padre dell’anno e intanto gustatevi il trailer su PopcornTv!

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”20520″]