Instagram compie 5 anni: ecco chi sono i più seguiti

Lunga vita ai social: Instagram compie 5 anni e festeggia insieme a tutti i profili più seguiti in Italia e nel mondo.

chiudi

Caricamento Player...

Ridendo e scherzando Instagram compie cinque anni: è già un lustro che ci divertiamo a fotografare la qualunque, postare ogni cosa ci ci fa emozionare e, perchè no, condividere anche qualche mini video. Come Facebook e tutti gli altri social network anche Instagram ha dato il suo contributo a cambiare il modo di comunicare, il modo di fare pubblicità, il modo anche di porsi nei confronti del web e di relazionarsi con gli altri, con le aziende e con i personaggi famosi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo.

E’ grazie alle valanghe di cuoricini che ogni giorno spargiamo che sono nati gli Instagram influencer, che vivono grazie al continuo fotografare la loro vita, i prodotti che usano, il cibo che mangiano, i vestiti che indossano, i posti che visitano e gli eventi a cui partecipano. Ma se si volesse fare una classifica dei più seguiti al mondo, chi troveremmo? Nella classifica mondiale, possiamo star certi che Instagram è donna, infatti, in ordine ai primi cinque posti troviamo Taylor Swift, Kim Kardashian, alla quale va anche il titolo della foto con più like del 2014, poi Beyoncè, Selena Gomez e Ariana Grande. Se invece facciamo una classifica italiana, troviamo in quinta posizione la bellissima ex velina Melissa Satta, il campione di moto GP Valentino Rossi, il giocatore della Juventus Alvaro Morata, il chiacchieratissimo Mario Balotelli e in testa il blogger Mariano Di Vaio. In Italia, Instagram è dominato dagli uomini, ahinoi!

Dopo cinque anni di vita, Instagram conta ben 400 milioni di utenti, che caricano 80 milioni di foto al giorno per un totale inimmaginabile di cuoricini. L’idea nacque nel 2010 da Kevin Systrom, classe 1983, che insieme all’amico Mike Krieger, ideò il fortunato social videofotografico. Curiosità, la prima foto in assoluto pubblicata su Instagram sarebbe quella del cane di Kevin ai piedi della fidanzata Nicole, la quale avrebbe dato l’idea di fornire i filtri per le immagine, ingrediente essenziale dell’applicazione.