Scopriamo qualcosa in più e come abbinare il Lilac Gray, colore Pantone p/e 2016.

Come accadde anni fa con il Greige, un colore neutro lanciato da Armani e nato dall’unione tra il grigio e il beige, anche il Lilac Gray si può considerare una tonalità di base, realizzata mescolando il lilla con un grigio medio. Il lilla ha la funzione di rendere meno freddo e triste il grigio di base e fa sì che questo colore possa essere adatto anche ai mesi caldi.

Il Lilac Gray quindi come tutti i neutri si abbina perfettamente a tantissimi colori: i viola, dei quali presenta le caratteristiche, ma anche i grigi, essendo appunto un grigio. Il Lilac Gray può essere indossato con il bianco oppure il nero, e anche con colori forti come il giallo, il fucsia, il rosso corallo e l’arancio, perché in tutti questi casi crea un contrasto perfetto mettendo in evidenza queste tonalità.

Lilac Gray anche nel trucco: un make up occhi utilizzando come base un lilla chiarissimo e come colori complementari due tipi di Lilac Gray, uno medio e uno leggermente più scuro potrà essere utilizzato anche in un’occasione formale o una cerimonia importante: inoltre, se accostato a un rossetto lilla (nuova tendenza dell’estate) o rosa quarzo si potrà creare un look davvero interessante.

Il Lilac Gray è un colore da non sottovalutare per la primavera/estate 2016, insieme all’Iced Coffee è l’unica tonalità più sobria delle prossime stagioni ma non per questo meno accattivante. Correte immediatamente ad acquistare un capo Lilac Gray, vedrete in quante situazioni potrete sfruttarlo!

Riproduzione riservata © 2024 - DG