Indecisa sugli occhiali da sole? Ecco come sceglierli!

Gli occhiali da sole sono un’accessorio imprescindibile per la bella stagione, ma a volte sceglierli non è così facile

chiudi

Caricamento Player...

Per essere in armonia con il viso e quindi stare bene, gli occhiali da sole, come quelli da vista, devono rispondere a certe particolari caratteristiche.

Leggi anche: Gucci presenta la nuova linea di occhiali da sole 2015

I colori di lenti e montatura degli occhiali da sole, oltre, ovviamente alla forma, giocano un ruolo importantissimo nelle proporzioni del viso e se si sceglie il modello sbagliato si rischia di rovinare il look.

Chi ha il viso ovale è l’unico che può sbizzarrirsi con tutti gli occhiali da sole che desidera perchè è una forma di viso molto versatile, l’unico tabù è la montatura che non deve essere assolutamente più larga del viso.

Se invece si ha un viso quadrato è meglio ammorbidirne i lineamenti con un’occhiale tondo, mentre chi ha il viso lungo alla Sarah Jessica Parker deve scegliere occhiali da sole che abbiano la forma a mascherina: in questo modo il viso sarà avvolto e le proporzioni più equilibrate.

Occhiali da sole5

Clicca qui per vedere la fotogallery degli occhiali da sole!

Una regola d’oro in fatto di occhiali da sole è: se si ha il viso piccolo gli occhiali non devono essere troppo grandi e, viceversa, se si ha un viso importante gli occhiali non devono essere troppo piccoli.

Per chi ha il viso di forma rotonda, è bene smorzare le guance con occhiali da sole squadrati e geometrici, con un viso a triangolo, invece sono perfetti gli occhiali a goccia, stile aviatore. Infine con un viso a cuore si può scegliere un occhiale con gli angoli tondi e smussati, oppure un modello vintage con lenti circolari, di gran moda quest’anno.