Incidente in moto e in inglese per Valentino Rossi

Valentino Rossi è stato vittima di una brutta caduta nel Gran Premio di Aragon, rassicurando poi i fans su Twitter con un inglese molto maccheronico.

chiudi

Caricamento Player...

Valentino Rossi è stato vittima di un brutto incidente nel Gran Premio di Aragon, dove dopo essere caduto al quarto giro della gara di MotoGp si è praticamente visto la moto rotolargli addosso spaventando molto gli addetti ai lavori e tutti i suoi ammiratori.

Immediatamente sottoposto ad una tac fortunatamente sono state escluse lesioni pericolose e le sue condizioni sono abbastanza stabili (anche se comunque viene tenuto sotto osservazione). Lui dal canto suo ha voluto rassicurare i propri fan con una foto su Twitter, accompagnata da un messaggio con tradotto anche in inglese.

Valentino Rossi però è noto per il suo inglese “marchigiano” ed ha scritto uno strafalcione: “Ragazzi sto bene,tutto OK! (A parte il mal di testa) – Hi guys I’m OK! (A part from the headache)”.

Chi ha un minimo di nozioni della lingua della corona britannica avrà immediatamente notato quale possa essere l’errore ma per i non anglofoni basti sapere che “a part from” non esiste ed è una forzatura con una sorta di traduzione letterale.

A preoccupare di Valentino Rossi ovviamente non sono certo queste piccolezze ma più che altro il mal di testa che continua dopo l’incidente, sperando che non saltino poi fuori delle complicazioni e possa tornare in moto con la sua solta goliardia.