In vendita la casa di Billie Holiday, la signora del blues

La casa dove visse Billie Holiday oggi è in vendita per 13 milioni di dollari.

Secondo il blog di Casa.it, è in vendita a New York nel West Central Park la casa dove visse e morì la leggenda del blues e del jazz Billie Holiday.

In questa residenza Billie Holiday,conosciuta anche come Lady Day grazie ad una sua famosa canzone,visse fino al 1959 quando all’età di 44 anni morì stroncata per le complicazioni di una cirrosi epatica, conseguenza dei suoi problemi con alcool e droga.

L’ edificio, di proprietà una coppia di fratelli che l’ acquistarono nel 2009 per 5.8 milioni di euro, oggi è completamente restaurato e tornato agli splendori del passato in vendita per 13 milioni di dollari.

La bella e elegante residenza dell’ Upper West Side si sviluppa su 4 piani e una superficie complessiva di oltre 600 mq. Consta di grandi zone living, 7 camere da letto, 6 bagni, un bel giardino con veranda e una cantina.

La dimora, molto illuminata, è stata ristrutturata dai due fratelli proprietari sia negli impianti elettrici ed idraulici che per quanto riguarda i serramenti, ma per fortuna sono rimasti alcuni dei dettagli originali, tra cui modanature in gesso, pannellature in legno, la grande scalinata e le mensole del camino.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-11-2015

Matilde Grupallo

X