In forma con la dieta del miele: si perde fino a 1 kg a settimana…

Sembra impossibile, eppure la dieta del miele funziona ed è un alimento ideale per perdere peso a differenza di quanto si potrebbe pensare

chiudi

Caricamento Player...

La dieta del miele esiste, è semplice da seguire e può aiutare a trovare velocemtne il peso forma ideale. A dare questa notizia, è il risultato di uno studio del nutrizionista Mike McInnes di Edimburgo, il quale consiglia di inserire  quotidianamente il miele nella propria dieta per dimagrire.

Leggi anche: Il cervello è studiato per risparmiare energia: è normale essere pigri

Con la dieta del miele, sono concessi dolci, biscotti, pane e torte, purchè contengano il miele al posto dello zucchero, e senza esagerare con le quantità, ovviamente. Il miele, a differenza dello zucchero, può fare in modo di cambiare il metabolismo eliminando il desiderio di assumere zuccheri.

La dieta del miele è proprio questo, sostituire il miele allo zucchero. Inoltre, è consigliabile sciogliere un bel cucchiaio di miele in una bevanda calda ogni sera, prima di andare a dormire. Seguendo queste regole e uno stile di vita sano, si può perdere fino a un kg a settimana.

Il miele è anche perfetto per la stagione fredda che sta arrivando, perchè è un antibiotico naturale e un antiossidante. I micro nutrienti contenuti nel miele favoriscono la digestione, perchè gli zuccheri contenuti nel miele, a contatto con il nostro organismo, si comportano diversamente rispetto allo zucchero bianco.

Ma non solo la dieta, il miele è anche un ottima aiuto per gli sportivi: se sciolto in acqua calda e limone la sera prima di un allenamento, il miele migliora le prestazioni in campo.