In arrivo il docu-film “Dior and I”: un viaggio nel mondo dell’alta moda

Il sogno di tutte si avvererà a breve: potremo andare dietro le quinte dell’alta moda con il film Dior and I

chiudi

Caricamento Player...

Dior and I arriverà il 3 giugno nei cinema italiani ed è un docu-film, o meglio , un docu-fashion del regist Frédéric Tcheng, che racconta tutto ciò che succede nel mondo dell’alta moda.

Leggi anche: Rihanna fa la sua prima apparizione nella campagna Dior

Dior and I è stato presentato per la prima volta al Tribeca Film Festival di New York del 2014 e ora arriva nelle sale cinematografiche italiane per concedere anche a noi il piacere di un viaggio nel mondo dell’alta moda firmata Dior, dall’ideazione alla produzione dei capi più belli.

Il film si concentra sul lavoro di Raf Simons come direttore creativo all’interno della maison Dior: si parte dall’ideazione dei capi, passando per il lavoro delle fidate sarte fino alla prima sfilata di Haute Couture creata da Raf Simons, nel luglio 2012 a Parigi.

Come riporta La Stampa, il direttore creativo Dior ha commentato così il film:

“Si è trattato di un’esperienza fortemente emotiva poiché mi sono rivisto in un periodo della mia vita dove ho provato moltissime emozioni diverse, tra cui anche la paura. È stato strano rivedersi in quelle situazioni. Nel film c’è un forte senso d’intimità, che credo sia anche presente da Dior. Non appena ho varcato le porte di quest’edificio mi sono reso conto che si tratta di una grande famiglia”.