In arrivo dall’America la chirurgia estetica post parto: si chiama Mommy Makeover

Spopola in America il Mommy Makeover: oltre a un allenamento e una dieta specifica, va di moda anche la chirurgia estetica post parto

chiudi

Caricamento Player...

Dopo il parto, il sogno di ogni donna è quello di ritrovare la forma perfetta, il Mommy Makeover comprende una serie di operazioni di chirurgia estetica appositamente studiate per ottenere facilmente una forma perfetta dopo il parto.

Leggi anche: Eva Mendes soffre di depressione post parto

Il Mommy Makeover sta spopolando ultimamente negli USA, dove per le donne, ammaliate dalla bellezza delle mamme vip dopo il parto, farebbero di tutto per emularle. Si tratta soprattutto di operazioni all’addome e al seno, che, dopo la gravidanza e l’allattamento, potrebbero risultare poco tonici.

L’intervento di addominoplastica si chiama Tummy Tuck e prevede l’asportazione del grasso e della pelle in eccesso, con eventuale anche la possibilità di ristringere i muscoli addominale per ottenere la massima tonicità.

Sicuramente il metodo tradizonale per tornare in forma dopo il parto è meno invasivo e rischioso del Mommy Makeover, ovvero una dieta sana e molto movimento.

La dieta deve essere varia e ricca di frutta e verdura che, grazie alle vitamine che contengono aiuta la pelle a risultare più belle ed elastica. Il movimento fisico permette poi, di tonificare il tutto permettendo alle neo-mamme di riconquistare velocemente la forma fisica che si aveva prima della gravidanza.