Il trucco waterproof è molto resistente ed è un ottimo alleato per una lunga tenuta del nostro make up. Ma molto spesso è difficile da eliminare senza lasciare i residui.Scopriamo insieme come fare.

Il trucco waterprooof ci garantisce una lunga tenuta del nostro make up, ma molto spesso rimuoverlo è abbastanza difficile e la nostra beauty routine ne risente. Non cedete  alle tentazione di dormire truccate, rimuoverlo in pochi semplici passi si può. Vediamo insieme come.

L’ideale è scegliere un prodotto a base oleosa, o in alternativa dell’olio di mandorle dolci o dell’olio di cocco.

In casi di assoluta emergenza potete provare lo shampoo per i bambini, estremamente delicato e adatto anche alle pelli più sensibili, oppure i prodotti gelatinosi come la vaselina.

Ricordate di non applicare il prodotto direttamente sugli occhi con i vostri polpastrelli, perché rischierete un pasticcio e a quel punto sarà ancora più complicato rimuovere completamente il trucco waterproof.

Applicate una noce di prodotto su un dischetto di cotone a appoggiatelo delicatamente sugli occhi per un paio di minuti, dopodiché tirate il dischetto di cotone verso il basso con una leggera pressione. In questo modo la maggior parte del make up sarà rimasto sul cotone.

Proseguite ad eliminare completamente il trucco, facendo particolare attenzione alle ciglia, che dovranno essere completamente pulite e senza make up. Se necessario utilizzate un cotton fioc imbevuto di olio e passatelo delicatamente alla base delle ciglia o nella rima ciliare inferiore.

Per il trucco labbra, utilizzate sempre il cotone su un dischetto, avendo cura di rimuovere il rossetto con movimenti dall’esterno verso l’interno per non macchiare il contorno labbra.

Eliminato il trucco dagli occhi e dalle labbra proseguite con il resto del viso e poi applicate il tonico.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2015 10:09


Il cancro ai polmoni sarà la principale causa di morte femminile nel 2015

Vajazzling è l’ultima tendenza in fatto di trattamenti alla vagina