Impariamo a curare la depressione in modo naturale

5 errori da evitare in palestra

Un senso di vuoto, l’energia cala, l’autostima scende e si entra in un vortice chiamato depressione, ovvero una condizione di tristezza che nelle forme più gravi deve essere curata con i farmaci. Impariamo a farci aiutare dalla natura.

La depressione è un disturbo emotivo, una malattia caratterizzata da pessimismo, impotenza, tristezza e infelicità, le sue cause possono essere diverse: dalla predisposizione genetica, al trauma a seguito di un incidente, dalla morte di una persona cara allo stress, dalla delusione sentimentale all’abuso di sostanze alcoliche.

Famiglia, partner, amici, lavoro, soldi: è facile cadere in depressione, e sono molte persone che ne soffrono, tante quante ricorrono a farmaci per trovare un po’ di sollievo, senza rendersi conto, della dipendenza da quel farmaco.
Per trattare la depressione esistono numerosi metodi: psicoterapia, farmaci, ipnosi, ma esistono anche semplici rimedi naturali che possono dare sollievo.

La banana è il frutto del sistema nervoso e contiene vitamina A, C ed E e le vitamine del gruppo B (B1, B2 e B12), così come potassio, calcio e fosforo: aiuta a tenere sotto controllo lo stress. Il trito d’aglio purifica e tonifica il corpo e aiuta a prevenire la depressione. Vari studi hanno rivelato che il consumo quotidiano di cioccolato fondente per due settimane riduce la concentrazione degli ormoni responsabili dello stress e della depressione. Lo sciroppo di aloe e mele è in grado di rigenerarci, di attivare il sistema immunitario e di rafforzare le cellule. Ridurre la quantità di alimenti zuccherati migliora l’eliminazione delle vitamine del gruppo B, le vitamine B9 e B12 condizionano lo sviluppo e l’equilibrio del sistema nervoso.

Non solo a tavola, ma anche facendo movimento aiuta a liberare l’adrenalina e altri ormoni che influiscono sulla vitalità.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 16-09-2014

Donna Glamour

Per favore attiva Java Script[ ? ]