Imparare dagli uomini? Ebbene sì!

Sembra impossibile, eppure possiamo imparare dagli uomini!Ecco 5 consigli per vivere meglio!

chiudi

Caricamento Player...

Costa fatica ammetterlo, ma ci sono cose in cui gli uomini sono più bravi di noi. Scopri come prendere esempio da loro per stressarti meno e vivere meglio.

1. Miss precisione addio! Abbandona la mania di perfezionismo che spesso affligge noi donne e scoprirai quanta energia hai sprecato inutilmente. Non procrastinare, fai subito ciò che richiede massimo 15 minuti. A volte una cosa fatta è meglio che una cosa precisa ma potenziale!

2. Stop alle fantasie! Ti domandi perchè dopo mesi di dieta ha perso solo qualche grammo, mentre il tuo lui in poche settimane è già un figurino? Semplice! Mentre noi fantastichiamo sugli obiettivi che raggiungeremo una volta persi quei chili di troppo, gli uomini non si abbandonano alle fantasie future, ma pensano solo a dimagire! Impara ad avere obiettivi realistici e osservare la tua vita, potresti scoprire di non aver bisogno di una dieta!

3. Dai valore al silenzio. Lo sappiamo, ci piace avere sempre l’ultima parola, ma quanta fatica ci costa! Prova a non dare  opinioni né consigli, a meno che non siano strettamente richiesti. Scoprirai che il  silenzio non è resa, ma semplicemente la possibilità di dare spazio agli  altri e formulare idee nutrendo la tua interiorità.

4.Impara a chiedere. Gli uomini non hanno problemi a chiedere un aumento, scelgono senza indugio i loro  piatti preferiti, esprimono preferenze tra le lenzuola, denunciano il  bisogno di un anno sabbatico allo scopo di trovare se stessi. Invece di criticarli, impara da loro!  Vuoi i tuoi  spazi? Inizia a prenderli! Fai una lista di ciò che è necessario per il tuo benessere, impara a assestare qualche no e sorridi.

5. Premi il tasto OFF. Non ricordi l’ultima volta che hai fatto una pausa pranzo degna del suo nome? Il multitasking è la tua croce più grande? Fermati un secondo e ricorda che il tempo è ben più che un accumulo di giorni in cui programmare impegni, obiettivi di vita, programmi. Sii un pizzico meno esigente ed efficiente e goditi la vita nei suoi piccoli  momenti da gustare minuto per minuto.