Impara a scegliere il mascara giusto per te

Il mascara è l’alleato perfetto per avere uno sguardo che non passa inosservato. Scopri con noi quello più adatto a te!

chiudi

Caricamento Player...

Tanti sono i mascara proposti dalle diverse case cosmetiche, ognuno con una funzione in particolare, ma come fare a scegliere quello più adatto per se? Il segreto è conoscere alla perfezione le proprie ciglia, oltre ad avere chiaro in mente che effetto vogliamo ottenere dal mascara.

Perché l’effetto sia il più naturale possibile, il mascara su cui puntare è quello classico, dalla forma tubolare e dalle setole sottili. Se volete ottenere una leggera curvatura, il segreto sta nell’applicazione del mascara: focalizzatevi sulle radici delle ciglia e non sulle punte, da lasciare il più leggere possibili. Se si appesantiscono troppo l’effetto rischia di essere “artificiale”.

Se invece desiderate avere ciglia perfettamente incurvate verso l’alto che aprano lo sguardo rendendolo sensuale e magnetico scegliete un mascara che riesca a sollevare perfettamente le tua ciglia, rivestendole ad una ad una senza appesantirle. Scegliete mascara con scovolini a setole corte e rade, per riuscire a seguire le ciglia dalla radice alla punta e renderle lunghissime.  Il consiglio è di pettinarle in modo ordinato verso l’alto, senza però “cotonare” le radici, in moda da evitare che si creino grumi o agglomerati che faranno sembrare le ciglia più corte.

Avete le ciglia corte ma non volete applicare le ciglia finte? Perfetti i mascara con scovolini con setole abbastanza grosse, in gomma o silicone, sistemate come un pettine dai denti fitti. In questo modo potrete stendere una grossa dose di prodotto su ogni ciglia e in più il materiale permette di dare forma con maggiore facilità.

Infine, se l’obiettivo è avere ciglia piene e voluminose, i mascara perfetti sono quelli che hanno lo scovolino molto fitto e voluminoso. In questo caso le ciglia vanno spazzolate da destra a sinistra con il mascara, in modo da creare un effetto raggiera che apre lo sguardo a 180 gradi.