Ilaria Spada: La carriera

Ilaria Spada: La carriera della compagna di Kim Rossi Stuart

chiudi

Caricamento Player...

Ilaria Spada, attrice e conduttrice televisiva italiana, attuale compagna di Kim Rossi Stuart, è una ballerina: “I miei modelli erano Lorella Cuccarini e Heather Parisi ai tempi di Fantastico.”, dichiara – “Pensavo che quella fosse la mia strada, ma poi mi sono accorta che non ero felice e ho cambiato direzione”, ma anche un’ottima attrice; l’abbiamo vista protagonista in varie pellicole di successo.

Ecco i dettagli della sua carriera.

Ilaria Spada: La carriera

Nel 1998 viene eletta Miss Eleganza al concorso di Miss Italia, nel 2000 recita nel film Via del corso, per la regia di Adolfo Lippi, e l’anno dopo conduce i collegamenti esterni della maratona televisiva Telethon su Rai 1. Nel 2002 Ilaria Spada è su Canale 5 con la trasmissione Veline, dove si classifica tra le otto finaliste; sempre nello stesso anno prende parte alla conduzione della 45ª edizione dello Zecchino d’Oro. Nel 2003 viene scelta come prima ballerina della trasmissione Ciao Darwin di Canale 5, nel 2004 partecipa alla trasmissione Libero, con Teo Mammucari ed Elisabetta Gregoraci, e a Bubusette, condotto da Marco Balestri, entrambe su Rai 2.

Alla fine del 2006 ricopre il ruolo di un vigile del fuoco nella serie televisiva di Canale 5 Codice Rosso. Nell’aprile successivo è fra i protagonisti della serie TV di Rai 1 Provaci ancora prof, con Veronica Pivetti ed Enzo De Caro. Nel 2008 recita nella serie TV Don Matteo interpretando il ruolo ricorrente di Amanda, è nel cast della serie Raccontami e ancora in Provaci ancora prof; inoltre è nelle sale cinematografiche con il film Questa notte è ancora nostra. Nella stagione 2008-2009 è in tournée con la commedia musicale Pipino il Breve di Tony Cucchiara, in cui interpreta il ruolo di Berta. Nel 2010 recita nella serie TV R.I.S. Roma – Delitti imperfetti e fa parte del cast dei film Un matrimonio da favola, di Carlo Vanzina, e Arance e martello, di Diego Bianchi, mentre l’anno seguente, ancora al cinema, è nelle pellicole Se Dio vuole, Tutte lo vogliono e Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale.

Fonte foto: Facebook