Ilaria e Serena: sono loro le due eliminate del doppio appuntamento con MasterChef 4

Dopo le prime tre eliminazioni tutte al maschile della scorsa puntata, sono Ilaria e Serena a lasciare la cucina di MasterChef 4 in una serata caratterizzata dall’esterna sul set di “Si accettano miracoli”.

chiudi

Caricamento Player...

Nell’ultima puntata di MasterChef 4 sono due donne ad abbandonare la cucina più famosa d’Italia: Ilaria, vittima dell’Invention Test, e Serena che è la peggiore in un Pressure Test.

La puntata inizia con la Mystery Box con scelta tra Paradiso e Inferno. A vincere la prima prova è Amelia che ha preparato il pesce San Pietro da lasciare a bocca aperta gli stessi chef.

Amelia guadagna così il vantaggio per l’Invention Test. Le vengono presentati tre ingredienti: le cozze anconetane, la trippa di baccalà e il guanciale. Potrà sceglierne uno per tutti e avrà poi 5 minuti per fare la sua spesa: opta per le cozze. Può poi assegnare un ingrediente a tre degli avversri per metterli in difficoltà: e così la trippa di baccalà va a quelli che Amelia definisce “i più deboli”. Per lei sono Chiara, Serena e Paolo.

Nonostante questo, a lasciare al cucina di MasterChef è Ilaria Carratù, da Napoli, che non ha completato il suo piatto a base di cozze. E dire che le aveva anche cotte, ma non ha pensato di metterle comunque nel piatto insieme alla crema di zucchine.

Nella seconda puntata della serata, il gruppo si è trasferito a Sant’Agata de’ Goti sul set di Alessandro Siani “Si accettano miracoli”.

Paolo, migliore dell’Invention, ha potuto scegliere la sua squadra, ma nonostante il vantaggio non ha dimostrato il polso necessario per guidare il suo gruppo che si è ritrovato in affanno nella preparazione di 80 cestini per la troupe.

Ha vinto la squadra capitanata da Filippo, costringendo Paolo e le sue scelte a un Pressure Test che consiste prima nel estrarre 4 sacche di nero di seppia e poi prepararne un piatto che non preveda l’utilizzo di riso e pasta.

Alla fine i peggiori della prova sono risultati Stefano e Serena. Ma tra i due a non convincere i giudici è il piatto di Serena che quindi è costretta ad abbandonare al cucina di MasterChef.