Il Volo parteciperà all’Eurovision Song Contest

Reduce dalla vittoria al Festival Di Sanremo 2015, Il Volo cancella il concerto all’Arena di Verona per partecipare allEurovision Song Contest.

chiudi

Caricamento Player...

Il Volo, il trio vincitore della sessantacinquesima edizione del festival Di Sanremo, è pronto a partecipare all’Eurovision Song Contest, che quest’anno di svolgerà a Vienna il 19, 21 e 23 maggio, grazie alla vittoria, nella passata edizione del contest,di Conchita Wurst.

Leggi anche Il Volo vince Sanremo 2015.

Dopo Marco Mengoni nel 2013 ed Emma Marrone nel 2014, è questo l’anno de Il Volo, che si spera faccia meglio dei loro predecessori e portino in Italia l’ambito premio.

Le chanches quest’anno sembrano migliori, considerano che Il Volo rappresenta dal punto di visto musicale il genere che da sempre ci distingue nel mondo.

Leggi Anche Il flop di Emma all’Eurovision Song Contest

Famoso in tutto il mondo, Il Volo ha duettato anche con Barbra Streistand e stava approfittando della fama ottenuta in Italia con il Festival di Sanremo, per poter avere successo anche qui dove il trio si è formato.

Una delle date della torunèe italiana, quella all’Arena di Verona del 21 maggio, è stata però recentemente cancellata per permettere a Il Volo di partecipare all’ Eurovision Song Contest.

Nonostante la giovane età, la carriera de Il Volo nel mondo, è già costellata di record: sono stati i primi italiani a sottoscrivere un contratto con la major americana Geffen, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali e hanno già all’attivo due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”.