Il Volo non riesce a imporsi all’Eurovision Song Contest, vince la Svezia

Terzo posto amaro per Il Volo all’Eurovision Song Contest: il trio di pop opera non è riuscito a riportare la vittoria che in Italia si aspettava da 25 anni

chiudi

Caricamento Player...

Quest’anno poteva essere la volta buona e ci stavamo credendo in molti: Il Volo, trio pop opera, vincitore di Sanremo, aveva tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza all’Eurovision Song Contest e portare la vittoria all’ Italia che la aspettava da 25 anni.

Leggi anche: Sanremo 2015: trionfa Il Volo

Purtroppo però ci sono stati ben due paesi più bravi, la Russia con Polina Gagarina e la Svezia con Mans Zelmerow, che ha trionfato con la sua ballabile e coinvolgente Heroes. Non è bastato Grande Amore de Il Volo per vincere, ma ha riportato l’Italia sul podio dopo 4 anni quando Raphael Gualazzi fu secondo.  Di certo le statistiche sono migliorate dopo il 21° posto di Emma Marrone dello scorso anno.

Il Volo ha visto un testa a testa a tre con Russia e Svezia  durante tutta la manifestazione,ma non è riuscito ad andare oltre il terzo posto, guadagnando però i favori della critica che ha molto apprezzato il trio italiano.

Da quando vinse Toto Cutugno nel 1990 con Insieme: 1992, l’Italia non ha più portato a casa il titolo dell’Euroviosion Song Contest, un dei programmi tv musicali più longevi della storia della musica, quest’anno ha fatto 60 anni. Si sperava davvero che Il Volo potesse coronare il sogno italiano dopo 25 anni: quale talento riuscirà nell’intento in futuro?