Il Volo è stato nominato ambasciatore della Sicilia nel Mondo

Il Volo, trio vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo è ora stato nominato ambasciatore della Sicilia nel mondo.

chiudi

Caricamento Player...

Prosegue il momento d’ora per il trio Il Volo che, dopo la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, ottiene ora un importante riconoscimento: i tre tenori sono infatti stati nominati ambasciatori della Sicilia con una cerimonia avvenuta a Palazzo dei Normanni. Sebbene solo Piero Barone e Ignazio Boschetto sono siciliani (Gianluca Ginoble di Roseto degli Abruzzi) da oggi saranno ufficialmente i rappresentanti della Sicilia nel mondo.

Sembra quindi che il Festival di Sanremo abbia contribuito a rendere noto in Italia Il Volo, già famosissimo in tutto il mondo e con all’attivo duetti con le più grandi star della musica internazionale: non solo rappresenteranno la Sicilia nel mondo, la il loro ultimo album Sanremo Grande Amore comanda la classifica degli album più venduti.

Leggi anche Il volo vince Sanremo

Dopo la vittoria al festival, la nomina ad ambasciatori della Sicilia nel mondo è il riconoscimento che più rende felici i ragazzi de Il Volo, che commentano:

“Siamo affezionati alla Sicilia, è la nostra casa ritorneremo il 19 agosto e faremo un concerto nella Valle dei Templi ad Agrigento e il 22 e il 23 agosto sarà la volta di Taormina. Volevo ringraziarvi per il vostro affetto l’ho sempre sentito fin dall’inizio della nostra carriera. Da quando abbiamo iniziato a cantare lo abbiamo fatto sempre con amore vedendo la musica come punto di riferimento. E a noi piace essere espressione di unione del nostro Paese, stiamo rappresentando l’Italia perché l’amiamo”.

Si prospetta questa una stagione piena di impegni in Italia per Il Volo, che saranno in concerto il 23 e 24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’11 luglio in piazza Unita’ d’Italia a Trieste, il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (Lucca), il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento, il 22 e il 23 agosto agosto al Teatro Antico di Taormina e il 21 settembre all’Arena di Verona.

Inoltre Il Volo rappresenterà l’Italia e ora anche la Sicilia al prossimo Eurovision Song Contest che si svolgerà a Vienna il 19, 21 e 23 Maggio prossimi.

 Leggi anche Il volo all’Eurovision Song Contest