Il trucco facile e veloce per avere un viso più magro

Vuoi rendere il tuo viso più magro e fine in pochi semplici step? C’è un trucco che te lo permette

chiudi

Caricamento Player...

A volte lo sport non basta per dimagrire in viso, ma il trucco viene in nostro soccorso. La forma del viso è un cosa che si ha nel DNA, non la può cambiare, ma con l’aiuto del make-up si possono enfatizzare i volumi a piacimento, rendendo il volto più magro e tonico.

Leggi anche: Contouring: Primavera 2015 i prodotti Clinique per un viso scolpito

Il trucco è uno dei migliori alleati delle donne, perchè ci permette di valorizzare i  nostri punti di forza  come occhi o labbra, nascondere i difettucci e insomma, farci sentire belle e a nostro agio.

Ma il trucco può rivelarsi utile non solo per occhi e labbra , ma anche per rendere il viso più snello e magro, vediamo come.

La regola principale da seguire è quella di non buttarsi su un contouring marcato, alla kim kardashian per intenderci, che, in foto rende benissimo, ma dal vivo può avere un effetto molto finto e innaturale.

Bronzer

Clicca qui per vedere la fotogallery dei prodotti da utilizzare per questo trucco!

Per questo tipo di trucco servirà una terra opaca dal sottotono freddo con un pennello da polvere viso, oppure se si preferiscono prodotti in crema, è ottima una spugnetta per stendere e sfumare il prodotto. sarà utile anche un blush pescato e una cipria.

Per “rimediare” all’effetto viso paffutello basterà posizionare le labbra a mo’ di bacio, stendere la terra con il pennello creando una linea che segue il naturale solco che si forma in questa posizione e che parte dal centro dell’orecchio e arriva quasi sotto lo zigomo. In seguito è bene sfumare il più possibile, in modo che questa linea non sia marcata. L’effetto ottico finale sarà davvero magnifico. Con i prodotti in crema il procedimento è lo stesso ma si picchietta la spugnetta al posto di utilizzare il pennello.

Se poi si vuole dare più definizione al viso, si può sfumare la terra sulla linea della mandibola e sulla fronte: il segreto è usare poco prodotto e sfumarlo tantissimo.

Con un tocco di blush sulle gote e una cipria uniformante il look “viso magro” sarà completo e quasi impercettibile: l’effetto naturale che crea sta bene a tutte.