Il tradimento è doloroso, ma può insegnare molto

La storia d’amore finisce con un tradimento, ma non tutto è perduto: ecco cosa imparare dopo essere stati traditi

chiudi

Caricamento Player...

Porre fine a una storia con un tradimento è una cosa meschina che fa soffrire moltissimo, perchè significa che non solo non c’è più sentimento, ma non c’è neanche più il rispetto dell’altro.

Leggi anche: Tradimento: i sintomi che smascherano vostro marito

Ma come tutte le cose nella vita, chi subisce un tradimento può anche trarre molti insegnamenti da questo, che lo renderanno più forte e sicuro di sè e più preparato in future storie.

Quando si subisce un tradimento si impara che l’amore non è per sempre. Brutto da dire, ma è così. anche le relazioni più durature hanno le loro pecche. Spesso, si sta insieme per non stare soli, e questo, in alcuni casi è sbagliato.

Attenzione alla gelosia: il problema non è vostro, ma del vostro ex che si è comportato in modo opportuno nei vostri confronti: la sua nuova fiamma non ha nulla più di voi.

Dopo un tradimento si impara che la fiducia è tutto nella coppia, se quella viene a mancare, è difficile che la relazione andrà avanti bene. Ma la fiducia del partner va conquistata e mantenuta.

Dopo una rottura per tradimento si rimane scottati a lungo e si impara ad attendere prima di fidarsi di nuovo delle persone, ma è un bene: una buona valutazione risparmierà altro inutile dolore.

Si impara che oltre all’amore, in una coppia ci vuole impegno e dedizione per farla durare a lungo senza intoppi, non tutto rose e fiori.