A Natale si ride con “Il ricco, il povero e il maggiordomo” di Aldo Giovanni e Giacomo

L’11 dicembre esce nei cinema “Il ricco, il povero e il maggiordomo” dove insieme ad Aldo Giovanni e Giacomo recitano l’attrice Francesca Neri, Giuliana Lojodice, Sara D’Amario, Rosalia Porcaro e la spagnola Guadalupe Lancho.

chiudi

Caricamento Player...

Risate in arrivo,  a Natale esce il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo. “Il ricco, il povero e il maggiordomo” è il titolo della pellicola. Nel cast, insieme ai tre comici milanesi, anche Francesca Neri, Giuliana Lojodice, Sara D’Amario, Rosalia Porcaro e la spagnola Guadalupe Lancho. Sullo sfondo, una Milano raccontata praticamente da tutte le angolature, con 65 location cittadine coinvolte, dal centro alle periferie.

“È un film più rosa e più verde del solito”, raccontano  i tre comici a  proposito della massiccia presenza di donne e dell’attenzione per l’ambiente. “Il ricco, il povero e il maggiordomo” è  il secondo film italiano dopo “Il Capitale Umano” di Paolo Virzì ad essere prodotto secondo il protocollo per la sostenibilità ambientale di Edison Green Movie, che prevede abbattimento dei consumi energetici, corretto smaltimento dei rifiuti e riduzione di materiali inquinanti.

Scontata l’attribuzione delle parti, il ‘physique du role’ ha imposto ad Aldo di fare il povero, a Giacomo il ricchissimo proprietario di una villa meravigliosa, a Giovanni il maggiordomo. Ma non chiamatelo  film di denuncia, o sulla crisi. “Certamente quando lavoriamo ad un film siamo suggestionati dalla realtà che ci circonda, ma non volevamo farlo in maniera diretta”, spiega Giovanni. “Ci interessava dipingere l’arroganza di alcune persone ricche e le difficoltà che hanno dovuto subire a causa loro altre più povere”.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”19134″]