La zona maschile da stimolare per far raggiungere un orgasmo intenso e prolungato  si chiama punto L e si trova tra i testicoli e l’ano.

Il punto G nelle donne è da sempre il sacro Graal dell’orgasmo perfetto e gli uomini si vantano scoperte e conquiste spesso non veritiere.

Leggi anche I nemici dell’orgasmo

Ma esiste un equivalente nell’anatomia maschile? Esiste ed è il punto L.

Si tratta della zona perineale, cioè quella posta tra i testicoli e l’ano, che, essendo particolarmente erogena, sarebbe capace di far raggiungere l’orgasmo ad un uomo con la sola stimolazione.

Il punto L è situato nella prostata, davanti al retto e al di sotto della vescica, la ghiandola che produce il liquido prostatico a  partire dalla pubertà, fondamentale per la salute degli spermatozoi. L’importanza del liquido prostatico è tale da far sì che il massaggio prostatico viene usato generalmente nella  medicina orientale come metodo per ridurre la sterilità e per limitare il rischio di prostite e ipertrofia prostatica.

La stimolazione del punto L e quindi della prostata durante il sesso, provoca quindi nel partner un piacere intenso e prolungato: al pari dell’orgasmo da punto G, quello da punto L è travolgente, lento, graduale e fluido.

Leggi anche Come stimolare il punto L

Inoltre, così come le donne fanno ginnastica pelvica per rafforzare il pavimento pelvico e raggiungere un benessere maggiore durante il rapporto sessuale, anche gli uomini potranno stimolare e rinforzare i muscoli che circondano la prostata, per  migliorare la tenuta del proprio punto L.

Gli esercizi per tenere in forma il proprio punto L consistono principalmente in stimolazioni esterne, in grado di migliorare la sensibilità del punto L e di migliorare la durata e la qualità dell’orgasmo, oltre che di mantenere lo stato di salute della propria prostata.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-02-2015


#TheDress, secondo voi di che colore è il vestito?

Chiara Iezzi e sua sorella Paola hanno interrotto i rapporti