Il periodo rosa di Carolina Herrera Primavera Estate 2016 alla NYFW

Pieghe in movimento e colori romantici per la collezione Carolina Herrera Primavera Estate 2016 alla New York Fashion Week

chiudi

Caricamento Player...

Un tripudio di rosa per la collezione Carolina Herrera Primavera Estate 2016 che ha sfilato alla New York Fashion Week. La stilista ha scelto di ispirarsi al rosa, in particolare al rosa pastello, un colore tenue, femminile, elegante.

Leggi anche: Tutti ai tropici con Tommy Hilfiger Primavera Estate 2016

Le creazioni di Carolina Herrrera per questa collezione, ispirano tranquillità, calma ed eleganza senza restare immobili, ma dando l’idea di fluttuare nell’aria, con estrema leggerezza.

I giochi di trasparenze evocano una elegante sensualità resa tale dalla stratificazione di seta e tessuti tecnici, applicazioni in tulle e pieghe che danno movimento a gonne lunghe e corte. Nei capi di Carolina Herrera troviamo anche organza, pailletes e piume che rendono il look femminile svolazzante.

Carolina Herrera Primavera Estate 2016
Fonte: Facebook

Clicca qui per vedere la fotogallery di Carolina Herrera!

Il rosa, re assoluto della collezione, passa da tonalità chiarissime tendenti al bianco, fino al fucsia acceso che ricorda il colore dei fiori a primavera. Non mancano pero altri colori classici ed eleganti come il nero, il bianco e il blu. Troviamo così diverso look dallo stile geometrico in total black e tanti outfit in bicromia bianco e nero o bianco e blu.

Gli abiti sono lunghi e importanti per le cerimonie tipiche del periodo primaverile ed estivo, ma ci sono anche deliziosi capi corti per il giorno, romantici e sfiziosi.

Fonte foto copertina: Facebook