Il nuovo trend sono le sopracciglia folte ma naturali

Sopracciglia folte, ben disegnate, ma naturali: è questo il trend che durerà anche il prossimo autunno

chiudi

Caricamento Player...

Nella prossima stagione, le sopracciglia continuano a essere parte fondamentale del make-up, ma la moda è clemente: le vuole folte e naturali.

Leggi anche: Le sopracciglia Boyish da ragazzo piacciono alle star

Secondo i più famosi make up artist è bene lasciare le sopracciglia il più naturali possibile, folte, ma ombreggiate e ben disegnate. Addio alle linee troppo sottili o troppo geometriche che induriscono i tratti e rendono il look innaturale, troppo finto.

Quindi per fortuna, la manutenzione delle sopracciglia e limitata e semplice anche per chi è alle prime armi con questo tipo di make-up. E’ sufficiente una semplice pinzetta per togliere i peli in eccesso che sono fuori dalla forma naturale e, se necessario, ombreggiare e infoltire con un kit apposito. Meglio un ombretto o una matita molto morbida rispetto a una matita dura.

Non esiste una forma ideale per tutte, ognuna deve seguire le proprie naturali sopracciglia per infoltirle e sistemarle. In generale si può dire che quelle leggermente incurvate a forma di ala di gabbiano, non troppo grafica, stanno bene a tutte.

A che trucco si può abbinare questo trend? Un po’ a tutti i make-up, anche se i toni neutri e leggeri sono una sicurezza, adatti ad ogni occasione e si sposano benissimo con le sopracciglia folte e naturali che già sottolineano e intensificano lo sguardo.