Il nuovo presidente Rai è Monica Maggioni

Monica Maggioni è stata scelta come nuovo presidente Rai, al suo fianco come consigliere ci sarà il professore di economia Marco Fortis

chiudi

Caricamento Player...

Monica Maggioni è il nuovo presidente Rai e ieri sono anche stati nominati  sette nuovi membri del consiglio di amministrazione, tra cui: Rita Borioni, Guelfo Guelfi, Franco Siddi, Paolo Messa, Carlo Freccero, Arturo Diaconale e Giancarlo Mazzuca.

Leggi anche: Non è la Rai: la gravidanza di Pamela

Ma chi è Monica Maggioni?

E’ una giornalista, laureata in lingue e letterature straniere, direttrice di Rainews24 e di Televideo. Ha frequentato il master di giornalismo radiotelevisivo della scuola della Rai a Perugia.

Ha sempre lavorato in Rai a partire dal 1996 collaborando con alcuni approfondimenti per TV7. Poi, pian piano la scalata con la conduzione prima di Unomattina estate, poi del Tg1 del mattino. Monica Maggioni è stata inviata in molti luoghi: Sudafrica, Mozambico, Israele, Stati Uniti, Medio Oriente e addirittura in Iraq durante la seconda guerra del Golfo.

I successi di Monica Maggioni però, non finiscono qui e, prima di diventare Presidente Rai è diventata una delle conduttrici del Tg1 delle 20 e poi conduttrice unica degli speciali del Tg1.

Insomma, una donna che è cresciuta professionalmente in Rai e conosce molto bene l’azienda.