Il nero seducente di Vera Wang Primavera Estate 2016 alla NYFW

Vera Wang Primavera Estate 2016 porta il nero e il taglio maschile in passerella alla NYFW

chiudi

Caricamento Player...

Secondo la collezione Vera Wang Primavera Estate 2016, la prossima bella stagione avrà i colori del nero per un sacco di look total black.

Leggi anche: Il periodo rosa di Carolina Herrera Primavera Estate 2016 alla NYFW

Discreti, eleganti, sexy ma con un taglio maschile, gli abiti di Vera Wang sanno sedurre nella loro semplicità. L’ispirazione per questa collezione è cinematografica: la stilista ha confessato di avere preso spunto dall’atmosfera di Belle de Jour, del 1967, in particolare dallo stile dell’attrice protagonista Catherine Deneuve.

Vera Wang Primavera Estate 2016
Fonte: Vera Wang

Clicca qui per vedere la fotogallery di Vera Wang!

Perciò troviamo valanghe di strass negli abiti da sera e il tripudio di seduzione del nero. Tagli maschili in giacche e cappotti, tanto nero, ma non solo, compaiono anche accostamenti con il bianco, il binomio più classico, e sprazzi arancione caldo che sdrammatizzano la sfilata. Le incursione di questo colore caldo in una sfilata fredda e austera, viene definito dalla stilista “una piccola Las Vegas”.

La collezione Vera Wang Primavera Estate 2016, gioca con le trasparenze, per una seduzione molto sexy, ma appena accennata, tipica delle dive d’altri tempi, proprio come la sopracitata Catherine Deneuve.

Come sempre, Vera Wang sa come lasciare a bocca aperta la New York Fashion Week, osando il total black nella prossima stagione calda.