Il mondo della moda piange Elio Fiorucci, deceduto in casa a causa di un malore

Elio Fiorucci fu uno stilista rivoluzionario, la sua morte improvvisa scuote il mondo della moda

chiudi

Caricamento Player...

E’ stato trovato morto stamattina nella sua casa in viale Vittorio Veneto a Milano. Probabilmente è stato un malore a a stroncare la vita di Elio Fiorucci, lo stilista che ha portato l’arte pop nella moda italiana.

Leggi anche: 24 aprile 2015: Fashion Revolution Day

A partire dagli anni ’70, grazie a Elio Fiorucci, la moda conobbe la cultura pop e l’innovazione nel campo dello stile. Nel 1967 aprì il suo primo negozio in Galleria Passarella, poi si espanse fino a Londra e New York.

Dopo una grande espansione, nel 1990 cedette l’azienda alla società giapponese Edwin International, rimanendo a Milano con il centro di Design.

Secondo le indiscrezioni, Elio Fiorucci non rispondeva al telefono da domenica e così i parenti hanno dato l’allarme: i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita in casa dello stilista.

Elio Fiorucci aveva da poco compiuto 80 anni ma godeva di ottima salute, la sua morte arriva come un fulmine a ciel sereno.

Giovane nelle idee e nello stile di vita, Elio Fiorucci deve a questo il successo, infatti, la sua fortuna sono state le idee basate sulla moda che piaceva ai giovani e che faceva tendenza.