Il modo più semplice per dimagrire? Camminare!

Un modo facile e semplice per dimagrire è camminare: ne bastano 30 minuti al giorno per raggiungere la forma desiderata

chiudi

Caricamento Player...

Per chi non ha tempo o voglia di andare in palestra c’è un allenamento semplice e veloce per tenersi in forma senza fatica: camminare.

Leggi anche: Se non fate sport potete camminare: i risultati sono strepitosi

Camminare è un allenamento leggero che chiunque può seguire senza difficoltà e, se svolto nel modo giusto può dare molti benefici. Innanzi tutto è bene distinguere una camminata sportiva da una passeggiata in centro: sono due cose ben diverse e i risultati sono a due livelli differenti.

Il momento migliore per camminare è al mattino presto appena svegli: una rinfrescata al viso, un bicchiere di acqua e limone e via! Almeno 30 minuti di camminata, meglio su un sentiero che cambia lungo il percorso, ad esempio con pezzi sterrati o con scale, in questo modo si allenano più muscoli.

E’ importante mantenere un’andatura sostenuta, senza che diventi una corsa, ma che tenga un buon ritmo costante. Una volta finito l’allenamento, una bella doccia rigenerante e una colazione completa per iniziare al meglio la giornata.

30 minuti di camminata ogni mattina stimoleranno l’organismo e il metabolismo, che sarà più veloce ed eviterà l’eccessivo accumulo di grassi. Camminare, inoltre, è un buon modo per combattere la cellulite, ottimo per prepararsi alla prova costume.

E per rendere l’allenamento ancora più divertente, può essere utile creare un gruppo con le amiche, così sarà anche un modo per vedersi e camminare insieme.