Il ministro Beatrice Lorenzin confessa: «Aspetto due gemelli»

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, in un’intervista al settimanale Oggi conferma di essere al quarto mese di gravidanza e di aspettare due gemelli. «Renzi mi ha scritto un sms: “Allora il bonus bebè ha funzionato”»

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, 43 anni, rivela in un’intervista sul settimanale Oggi, di essere al quarto mese di gravidanza.

«È vero, sono incinta. Sono due gemelli, nasceranno a giugno».

Una notizia accolta con entusiasmo da tutti i suoi colleghi, per primo dal premier Matteo Renzi:

«Renzi mi ha scritto un sms: “Allora il bonus bebè ha funzionato” mentre la Madia mi dà consigli su come conciliare maternità e Ministero».

Lorenzin conosce già il sesso dei suoi figli:

«Uno è maschio e sarà Francesco, come il papà del mio compagno (Alessandro Picardi, manager Rai). Il secondo dovrebbe essere una bambina, Lavinia come la mia bisnonna. Per ora li chiamo Bonnie&Clyde».

Dopo la nascita dei figli per il ministro arriverà anche il matrimonio.

«I gemelli ci faranno da paggetti».

Beatrice Lorenzin ammette che questi figli siano stati molto cercati per anni ed arrivati quasi fuori tempo:

«A 43 anni mi ero quasi rassegnata».

Nell’intervista, il ministro Beatrice Lorenzin fa anche una riflessione sulla bassa natalità in Italia:

«È un’emergenza economica oltre che sociale e culturale. Un paese che non fa bambini muore. Col piano nazionale per la fertilità (di cui presenteremo a breve i risultati) e il bonus bebè abbiamo messo un primo tassello ma ci vorranno anni, interventi per invertire il trend. Un cambio di mentalità e misure concrete: asili, i congedi parentali maschili e tutto quel che serve per consentire alle donne di conciliare lavoro e maternità».

Per ora, la gravidanza del ministro Lorenzin procede a gonfie vele: continuerà fino all’ultimo a lavorare in attesa che arrivi metà giugno quando finalmente potrà abbracciare i suoi due bambini.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-01-2015

Emanuela Bertolone

X