Il miglior sesso? Non è con l’uomo della vostra vita: ecco perchè

Amore e sesso sono due cose differenti, ecco perchè il miglior sesso non sarà con per forza con l’uomo della vostra vita

chiudi

Caricamento Player...

L’uomo che a letto si rivela migliore, non è detto che sia quello della vostra vita, e viceversa. Per questo e per evitare di soffrire inutilmente, è necessario aver ben chiara la differenza tra sesso e amore, che non sempre coincidono nella loro versione migliore.

Ecco allora le 5 ragioni secondo le quali non è detto che l’uomo della vostra vita, sia quello che vi ha soddisfatte al meglio sessualmente parlando.

  1. Il sesso non risolve tutto, ma è solo una componente dell’amore e non può essere utilizzato per “far andare bene” una storia. I problemi e le incomprensioni vanno risolte anche al di fuori delle lenzuola, anche se resta uno dei modi più belli di fare la pace. Ma da solo, a lungo andare, non basta.
  2. Una storia seria non può basarsi solo sul buon sesso soddisfacente, ci deve essere altro, condivisioni di idee, valori, ci si deve piacere al di là della pura attrazione carnale.
  3. A ogni età il sesso cambia, e cambia il suo significato, se non c’è altro oltre a quella soddisfazione, è difficile che la storia riesca ad evolversi
  4. Mai scambiare il sesso come dimostrazione d’amore: può esserlo, ma può anche solo essere un “bisogno” fisico, senza per forza implicare i sentimenti.
  5. Il sesso fatto solo una volta può essere bellissimo, ma l’amore sta nella continuità e nelle attenzioni quotidiani anche fuori dal letto. Ecco perchè sarebbe meglio farlo più volte, per non innamorarsi erroneamente di una scintilla rapida e momentanea, ma che poi non ha seguito e sostanza per buttare le basi di una relazione seria e impegnata.