Perché il matrimonio di George Clooney è stato indimenticabile: 5 motivi che l’hanno reso unico!

Il matrimonio di George Clooney con Amal Alamuddin è stato uno degli eventi che ha assorbito di più l’attenzione dei media in queste ultime settimane. Potremmo addirittura definirlo “l’Evento” per eccellenza.

chiudi

Caricamento Player...

Sebbene sembri incredibile che l’ex scapolo d’oro sia convolato finalmente a nozze, beffando tutti giornalisti, fan e curiosi sulla data presunta delle nozze, ci sono alcuni dettagli che, invece, è stato impossibile non notare e che hanno reso il matrimonio di George Clooney indimenticabile.

Leggi anche: George Clooney e Amal Alamuddin si sono già sposati

L’attore e l’avvocatessa libanese si sono sposati con una cerimonia privata officiata dall’amico di Clooney, Walter Veltroni, amico di Clooney, svoltasi a Palazzo Papadopoli a Venezia.

Leggi anche: Dove si sposano Clooney e Amal, location matrimonio

Ma veniamo alle cinque ragioni che hanno reso “speciale” il matrimonio dell’anno:

1)Venezia come mai si era vista prima: strade chiuse al traffico pedonale, blindata  e comunque affollata di fotografi, curiosi, giornalisti, pronti a strappare qualsiasi scatto utile. Venezia come lo scenario di un bellissimo film con protagonisti i due sposi George e Amal, un richiamo mediatico che l’ha resa al centro dell’attenzione ancor prima di Carnevale.

2)Non sono sfuggiti nemmeno i volti di alcuni ospiti internazionali, quali Matt Damon, Cindy Crawford, Bono degli U2, Matt Damon, Ellen Barkin, ma chissà quanti volti famosi si saranno potuti contare tra i duecento invitati alle nozze.

3)Ma veniamo agli abiti degli sposi: Amal ha indossato un abito di John Richmond disegnato da Sarah Burton, mentre lo sposo ha indossato uno smoking firmato Armani.

4)Gli ospiti hanno potuto gustare, dopo la cerimonia le specialità del ricevimento preparate da Riccardo De Pra, a base di aragosta, risotto al limone e polenta fritta con funghi.

5)Infine, lo abbiamo pensato tutti: che ironia della sorte che George Clooney si sia sposato proprio a distanza di pochi giorni da Elisabetta Canalis. Il pensiero allora va alla showgirl sarda, le cui riflessioni possiamo solo immaginare riguardo al matrimonio del suo celebre ex fidanzato Clooney.